breaking news

VIDEO. Trani – Assonautica: il sindaco illustra il progetto di riqualificazione del porto

5 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
VIDEO. Trani – Assonautica: il sindaco illustra il progetto di riqualificazione del porto
Attualità
0

Interessante è stato l’incontro tra amministrazione comunale e i rappresentanti di Assonautica nazionale presso Palazzo Beltrani.
Al sindaco, Amedeo Bottaro, il direttore tecnico nazionale di Assonautica, Paolo Del Bono, ha consegnato un vessillo della città di Venezia in segno di crescita e di rilancio della città di Trani. Con la delegazione nazionale anche il delegato provinciale dell’organizzazione, Francesco Cuna.
L’occasione è stata la manifestazione “Appuntamento in Adriatico” che nel suo tour ha annoverato anche Trani ormeggiando nel porto quindici imbarcazioni
“Stiamo lavorando per la riqualificazione del nostro porto. Infatti da qualche tempo stanno tornando le barche importanti e di grandi dimensioni, ha detto il sindaco Bottaro. Lavoriamo ad importanti progetti come la candidatura ai finanziamenti per il dragaggio del porto per permettere alle grandi imbarcazioni di entrare in porto. Presto saremo convocati in Regione per presentare il nostro progetto. Un primo step che prevede una seconda candidatura per un finanziamento di 20 milioni di euro per far si che il porto diventi un volano per lo sviluppo turistico della nostra città”.

Per Del Buono le risorse offerte dal turismo nautico possono essere molto importanti.
“Un incentivo alla nautica valorizzazione e nuove infrastrutture esistenti e una buona manutenzione possono produrre una grande crescita economica”.

Prima dell’incontro la delegazione di Assonautica ha visitato il Polo Museale. Al termine doverosa la visita alla mostra “Da Manet a Tode” in esposizione a Palazzo Beltrani fino al 31 agosto.

INTERVISTA – Amedeo Bottaro, sindaco di Trani e Paolo Del Bono, direttore tecnico nazionale di Assonautica

INTERVISTA – Paolo Del Bono, direttore tecnico nazionale di Assonautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend