breaking news

Barletta – Centro per l’infanzia in villino sequestrato alla criminalità organizzata: martedì 11 luglio l’inaugurazione

6 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Centro per l’infanzia in villino sequestrato alla criminalità organizzata: martedì 11 luglio l’inaugurazione
Attualità
0

È in programma alle ore 18 di martedì 11 luglio, presso il villaggio Fiumara, l’inaugurazione del “Centro Multifunzionale per l’Infanzia”, allocato in un villino acquisito al patrimonio indisponibile dell’Ente dalla “Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata”. L’immobile è stato assegnato, tramite un bando pubblico, per vent’anni a soggetti aventi finalità sociali.

Tra i concorrenti l’Associazione “Amici della Fiumara”, che si è collocata al primo posto nella graduatoria finale del bando emanato nell’ottobre del 2015, ha provveduto con propri fondi alla manutenzione e riqualificazione dell’immobile, di tre vani ed accessori realizzati su un appezzamento di terreno di circa 520 metri quadri all’interno del villaggio per ripristinarvi le attività ludico ricreative del più ampio progetto denominato “Vivi sano” rivolto ai minori della nostra città.

Alla cerimonia inaugurale, alla quale interverranno il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore alle Politiche Sociali Marcello Lanotte e il presidente dell’associazione “Amici della Fiumara” Francesco Piccolo, sono state invitate le rappresentanze del territorio, della magistratura e delle forze dell’ordine.

Dichiara l’assessore Lanotte: “Martedì prossimo sarà un giorno importante perché consegniamo alla cittadinanza un bene sottratto alla criminalità e trasformato in una risorsa per l’intero territorio. L’inaugurazione del “Centro Multifunzionale per l’Infanzia” premia il lavoro compiuto dall’Amministrazione comunale valorizzando il ruolo dell’associazionismo che ha risposto con slancio all’avviso pubblico del Comune. Possiamo dichiararci soddisfatti di questa esperienza, che infonde fiducia nelle istituzioni e rafforza nella gente, e in particolare nelle giovani generazioni a cui è destinata la struttura, il senso della legalità coniugato al valore della solidarietà“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend