breaking news

Andria – Sistema Safer Place: solo oggi elevate 43 multe in città

7 Luglio, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Sistema Safer Place: solo oggi elevate 43 multe in città
Attualità
2

Sono bastate solo due uscite, di poche ore ciascuna, a fare il pieno di multe. Questo il resoconto dell’attività di prevenzione e controllo delle infrazioni al Codice della Strada da parte del sistema Safer Place, la nuovissima tecnologia video-based adottata da qualche giorno dalla Polizia Municipale di Andria.
In totale nella giornata odierna sono state elevate ben 43 contravvenzioni: 3 per mancato uso del casco, ben 19 per la mancata revisione, altri sei verbali per veicoli senza assicurazione e ben 15 per varie soste vietate (incroci stradali, spazi riservati ai disabili etc.)
Che dire…un bel bottino! Tra qualche settimana i contravventori si vedranno recapitare le notifiche dei verbali direttamente alle proprie abitazioni senza diritto di replica alcuna.
Tempi duri per gli automobilisti. Safer Place infatti, oltre a segnalare i conducenti che usano il cellulare in macchina, non rispettano il diritto di precedenza, parcheggiano in divieto di sosta o commettono qualsiasi altra infrazione, è capace di individuare anche i veicoli rubati, quelli privi di assicurazione, con assicurazione scaduta, in stato di fermo amministrativo o sequestro.
Al momento solo un veicolo della Polizia Municipale dispone di questa tecnologia, una Fiat Bravo, ma a breve l’apparecchiatura sarà predisposta anche su di un’altra vettura.
Un sistema innovativo che sicuramente renderà la città più vivibile ma soprattutto più sicura, a discapito del portafoglio dei malcapitati trasgressori che da oggi adotteranno nuove abitudini e più precauzioni.

2 Comments

  1. Riccardo says:

    Era ora ,non tanto per le multe quanto per il rispetto dalle regole.Solo così possiamo avere una città più vivibile.

  2. Antonio says:

    In tempo di crisi è un altro sistema per far cassa da parte del comune!!!
    Quanto è costato??
    La sicurezza non è girare con grande fratello in auto ma presiedere agli incroci x le strade ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend