breaking news

Aggiornamento. Trani – Rapine tir: arrestate 12 persone di Andria e Cerignola. I NOMI

10 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani su proposta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di 12 persone, tutte con precedenti per reati contro il patrimonio.
Dei 12 arrestati, 10 sono di Andria: Felice Carbone, Mauro Di Palma, Nicola Fucci, Giuseppe Palumbo, Giuseppe Ruggiero, Savino Scarcelli, Antonio Acquaviva, Savino Di Trani, Michele Lopetuso, Giuseppe Posto.
Due sono di Cerignola, Luigi Gentile e una persona irreperibile. Sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati, rapine, ricettazioni, danneggiamento e uso illecito di apparecchi atti a intercettare comunicazioni delle forze di polizia.
I particolari sono stati resi noti dal procuratore di Trani Antonino Di Maio in conferenza stampa.
Gli agenti di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud , di Trani e Vasto , a seguito di una lunga ed articolata indagine, sono riusciti a raccogliere sufficienti indizi a carico del sodalizio criminoso, che era solito compiere rapine ad autotrasportatori, anche stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio presenti sulla tratta autostradale A/14 e A/16 e furti presso sedi di aziende situate fuori dalla rete autostradale.
La merce rubata consisteva in alimenti, pneumatici, medicinali e computer per un valore di circa 1 milione di euro. In cinque mesi fino a gennaio 2017 accertati e contestati oltre venti gli episodi. Ad incastrare la banda sono state le tessere Viacard oggetto di furto da cui sono stati Ricostruiti molti dei loro movimenti.
ndria e Cerignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend