breaking news

Trani – Discarica a cielo aperto all’ingresso dell’ex istituto psicopedagogico. LE FOTO

10 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Discarica a cielo aperto all’ingresso dell’ex istituto psicopedagogico. LE FOTO
Ambiente
0

Le foto che pubblichiamo sono state scattate ieri pomeriggio a Trani intorno alle 17 all’ingresso di quello che doveva essere l’istituto psicopedagogico.
Le immagini non hanno bisogno di alcun commento, ma volendo scendere nel dettaglio è possibile scorgere una vera e propria discarica a cielo aperto.
Siamo sulla strada statale 16 Trani-Bisceglie, zona molto frequentata nel weekend dai bagnanti. Pertanto i cassonetti, situati proprio sul ciglio della strada nei pressi dell’ex istituto, risultano essere stracolmi di immondizia. I sacchetti ostruiscono perfino la strada creando pericolo per gli automobilisti che percorrono quel tratto.
Soffermandoci più attentamente è possibile scorgere qualunque genere di rifiuto, scaricato in quella zona per evitare di conferirlo nell’isola ecologica.
C’è davvero di tutto: materassi, water, coperte imbottite, laterizi, sedie, mobili rotti, scatoloni, libri, tavolette da mare. Uno scempio per l’ambiente che richiede un intervento urgente di pulizia in quanto le elevate temperature di questi giorni permettono la decomposizione dei rifiuti e ed un danno per l’ecosistema.
Certo le responsabilità maggiori sono da attribuire agli incivili che scaricano rifiuti in luoghi non idonei.
Poi bisogna aggiungere la mancanza di controlli e pattugliamenti della polizia locale durante le ore di balneazione. Infatti sulla strada statale 16 Trani-Bisceglie il parcheggio continua ad essere selvaggio. Infatti, in molti tratti, i paletti che delimitano la strada sono stati divelti dalle macchine che tentano di parcheggiare ovunque e i bagnanti di ritorno dal mare scaricano rifiuti ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend