breaking news

Andria – Torneo di Calcio per Strada. “Dare valore al Centro Storico con lo sport è possibile.”

14 Luglio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Andria – Torneo di Calcio per Strada. “Dare valore al Centro Storico con lo sport è possibile.”
Calcio
0

Grazie alla collaborazione tra Associazione Puntoit, Officina San Domenico, Opus, SocialService, Victor Andria e ASI Andria, è stato possibile organizzare un Torneo di Calcio per Strada con l’obiettivo di dare risalto alle piazze del nostro centro storico. La nostra scelta parte dalla convinzione che il calcio quando esce dal rettangolo di gioco abbia un valore ancora più grande.
Forse è un ricordo di infanzia che ritorna prepotente, quando sulla strada una palla riusciva ad abbattere ogni barriera sociale e a canalizzare positivamente le energie senza l’obbligo assillante del risultato o del compiacere a tutti i costi il Mister. Il ritorno dei ragazzi ad un divertimento semplice, economico, sano ma non per questo meno magico. Un modo diverso e originale di esaltare le potenzialità che il nostro centro storico offre, un centro storico stupendo che merita di essere conosciuto a fondo, in ogni suo angolo, in ogni sua pietra bianca. Smuovere le coscienze e invitare i più giovani a farlo è fondamentale in un percorso di crescita civile, nel pieno rispetto delle regole.

Salvatore Pistillo, referente dell’iniziativa dell’Associazione Puntoit: “Offrire un’alternativa valida all’eccesso di droga e alcool. I ragazzi vanno seguiti nel loro percorso di crescita e se non si offre loro delle alternative non si riesce ad allontanarli da quelli che sono i vizi di questa società. Divertirsi in maniera sana, con lo sport, valorizzare il gioco di squadra, lo sforzo per raggiungere un risultato che giova te e i tuoi compagni, è solo l’inizio di una ritrovata sensazione di ottimismo e piacere. Divertirsi in maniera sana, è questa la peculiarità di questo torneo. Divertirsi bene si può e devono capirlo tutte le generazioni, non solo i più giovani. Chi ricopre ruoli di responsabilità civica ha il difficile compito di creare situazioni e contesti utili alla crescita altrui, essere da esempio è la vera medicina da offrire.”

È possibile chiedere informazione e ritirare il modulo di iscrizione con annesso regolamento direttamente presso l’Officina San Domenico, entro il 17 luglio. Il Torneo partirà il 20 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend