breaking news

Trani – Incontro di Forza Italia: “Il paziente fragile”

16 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Incontro di Forza Italia: “Il paziente fragile”
Attualità
0

Sì è svolto presso il Polo Museale di Trani l’evento dal titolo: “Il paziente fragile: approccio socio sanitario multidisciplinare” promosso dalla dott.ssa Maria Coniglio Maria, Responsabile Dipartimento Sanità FI Trani, con il Dr Filippo Fordellone Coordinatore Provinciale Sanità di FI Roma.
L’iniziativa ha voluto porre al centro il ” paziente fragile ” non solo per la patologia, ma anche per gli elevati costi che il paziente deve affrontare per le indagini diagnostiche: si pensi ai nuovi fragili che per effetto della crisi economica rinunciano alle cure ovviamente abbandonando la prevenzione, determinando conseguentemente che detti pazienti a breve saranno nuovi fragili per patologie conseguenti alle rinunce di prevenzione.
Si è affrontato il tema della salute come concetto oggettivo ed universale per tutti i cittadini, ed è stata la giusta circostanza per presentare PIMOS, quale supporto sinergico e non antagonista al Servizio Sanitario Nazionale. Come ha spiegato il dr Fordellone, il progetto nasce proprio per compensare le carenze del pubblico dando a tutti i cittadini muniti di certificazione ISEE la possibilità di curarsi presto e bene a tariffe agevolate sia per prestazioni odontoiatriche e sia per prestazioni mediche specialistiche in genere. Il dr Grattacaso di Alliance partner di Pimos ha approfondito il concetto di mutualità. Sono inoltre intervenuti illustri relatori e l’Onorevole Sisto ha relazionato sulla responsabilità professionale anche in ambito sociale in base al nuovo decreto Gelli.
Il Dott. Alfonso Mangione e la Prof.ssa Paola Mauro dirigenti della sezione locale di Forza Italia hanno salutato la platea a nome del Coordinamento Regionale e Provinciale, ringraziando la Dottoressa Coniglio per la splendida iniziativa densa di contenuti e professionalità, che vedrà un sicuro approfondimento in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend