breaking news

Andria – Una serata con Mister Felicità alias Alessandro Siani

18 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Una serata con Mister Felicità alias Alessandro Siani
Eventi
0

Dopo Lino Banfi, Beppe Vessicchio, Dodi Battaglia e la cena vegana con Chiara e Red Canzian, proseguono le celebrazioni per il ventennale del Circolo Culturale Corte Sveva con un ospite che sicuramente regalerà felicità. Il 27 luglio ad Andria arriva Mister Felicità alias Alessandro Siani che si racconterà al pubblico ai piedi del Castel del Monte. L’appuntamento, che sostiene la ricerca A.I.R.C. è per le 21.00 a “L’Altro Villaggio” con la proiezione dell’ultimo film di Siani prima e l’incontro con l’attore subito dopo.
Mister Felicità è l’ultimo film diretto da Alessandro Siani, uscito nelle sale il 1° gennaio 2017 e interpretato dallo stesso regista con Diego Abatantuono e Carla Signoris.
Protagonista della fortunata pellicola è Martino, uno sfaticato che vive in Svizzera dalla sorella, Caterina. La donna per un incidente d’auto non può più lavorare e così Martino prende il suo posto, diventando uomo delle pulizie presso il dottor Guglielmo Gioia, mental coach. Il dottore si assenta e Martino si finge il suo assistente, dandosi il nome di Mister Felicità. Arianna, famosa campionessa di pattinaggio in crisi a causa di una caduta, diventa sua paziente e… E il resto è tutto da vedere!

I biglietti per assistere alla serata sono già disponibili nei seguenti punti vendita autorizzati:
ANDRIA – MONDADORI Store – C.so Cavour n.132
BARI – A.I.R.C. Comitato Puglia – P.zza Umberto I n.49
BARLETTA – MONDADORI Store – C.so V. Emanuele n.42
BISCEGLIE – MONDADORI Store – Vecchie Segherie Mastrototaro.
CORATO – LIBRERIA OLIVIERI – Via A. Moro 131
MARGHERITA DI SAVOIA – MONDADORI Store – C.so Vitt. Emanuele n.84
TRANI – IL FICO – via Statuti Marittimi n.108

BIOGRAFIA SIANI

Siani ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio “Tunnel Cabaret”, storico locale di Napoli nei pressi del monastero di Santa Chiara. Benché giovanissimo, vince il “Premio Charlot” come migliore cabarettista dell’anno. È stato, inoltre, il vincitore di alcuni premi nazionali, come “Franca Villa” e “Ascea Ridens”. L’esordio nel 1998-99, durante la terza edizione della trasmissione napoletana Telegaribaldi, nel trio A Testa in giù composto da Siani stesso, Francesco Albanese e Peppe Laurato ma è nel 2003
che si fa conoscere al grande pubblico con la trasmissione comica Bulldozer di Rai 2, condotta da Federica Panicucci, reinterpretando Tatore. Il cinema arriva nel 2006: è protagonista del film Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti prodotto da Mauro Berardi e per quel ruolo vince il premio di miglior attore al Giffoni Film Festival. Nello stesso anno è nel cast di Natale a New York, insieme a Christian De Sica, Massimo Ghini, Elisabetta Canalis, Sabrina Ferilli. In contemporanea ha continuato le sue apparizioni in tv. Nel Natale 2007 è tornato al cinema con Christian De Sica e Michelle Hunziker in Natale in crociera di Neri Parenti e subito dopo ha ottenuto un grande successo con lo spettacolo teatrale “Più di prima”. Il 1º ottobre 2010 è uscito Benvenuti al Sud, remake del film francese del 2008 Giù al Nord, che vede come co-protagonista Siani insieme a Claudio Bisio nel ruolo di impiegato delle Poste al fianco del suo nuovo capoufficio interpretato dallo stesso Bisio. 

Il film ottiene un grandissimo successo, sia di pubblico che di critica e raggiunge l’incasso di 29 873 491 €, raggiungendo il 5º posto nella classifica dei maggiori incassi in Italia di tutti i tempi. Il 18 gennaio 2012 è uscito Benvenuti al Nord, sequel di Benvenuti al Sud, che vede come co-protagonista Siani sempre insieme a Bisio in qualità di impiegato delle Poste trasferito a Milano. Il 2013 vede il suo debutto alla regia con il film Il principe abusivo, ambientato a Napoli. Tra gli attori troviamo Christian De Sica, Serena Autieri e Sarah Felberbaum. Il film si rivela un grande successo al botteghino, registrando un incasso di quasi 15 milioni di euro.
Un anno dopo è la volta del teatro: Siani debutta alla regia con la commedia Benvenuti in casa Esposito scritta con Paolo Caiazzo e Pino Imperatore. La commedia ottiene un grande successo di pubblico e va in scena in vari teatri italiani anche nel 2015 e nel 2016.
Dopo il successo con Il principe abusivo, nel maggio 2014 Siani inizia sulla Costiera Amalfitana le riprese del suo secondo film alla regia, dal titolo Si accettano miracoli. Nel cast, oltre all’attore napoletano, troviamo anche Fabio De Luigi, Serena Autieri e Ana Caterina Morariu. Il film, prodotto da Cattleya, è stato distribuito nelle sale da 01 Distribution il primo gennaio 2015.
Il primo gennaio 2017 viene distribuito nelle sale il suo terzo film alla regia dal titolo Mister Felicità che vede nel cast oltre a Siani anche Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend