breaking news

Trani-Questa sera va in scena il quinto spettacolo in programma del Festival del Giullare: Giallognolo

21 Luglio, 2017 | scritto da Redazione

Proseguono gli appuntamenti della nona edizione del Giullare, festival nazionale teatrale sul «disagio che mette a disagio», in programma al centro Jobel, in Via Di Vittorio. Questa sera alle ore 21, va in scena «Giallognolo», proposto da una compagnia di Potenza. Ieri il pubblico accorso ha potuto assistere al quarto spettacolo in concorso: “I 4 giorni di Mercuzio”, regia di Marinella Bezzi e Maria Calvi, testo e musiche di Luigi Beatrice. a cura dell’associazione culturale Imago, di Anversa degli Abruzzi (Aq).

 

Nell’arco dei venti anni di attività, la comunità psico-terapeutica “Il castello”, di Anversa degli Abruzzi, ha proposto diverse iniziative di carattere culturale ed artistico attraverso il coinvolgimento degli ospiti, degli operatori e dei cittadini del borgo.Da questa lunga esperienza nasce l’associazione culturale Imago, con l’obiettivo di promuovere eventi culturali e dare il giusto valore al ricco patrimonio di idee, progetti e sfide.La compagnia teatrale è composta da utenti dell’associazione, che hanno condiviso percorsi di psicoterapia cognitiva e comportamentale. Sul palco del Centro Jobel sono andati in scena 13 attori con disabilità psichica e 4 operatori dell’associazione, distinti tra psicologi ed educatori.

 

Domani sera ci sarà l’ultimo spettacolo in programma, che sarà proposto da una compagnia di Reggio Calabria. Il Festival del Giullare si concluderà Domenica 23 luglio, con la serata finale di premiazione, con ospiti noti e meno noti, tra cui Nicoletta e Silvia, le ballerine finaliste di “Italia got’s talent”.Il Festival gode del patrocinio gratuito del Comune di Trani ed un piccolo contributo di alcuni sponsor.

 

 

index

METADATA-START

METADATA-START

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend