breaking news

Scomparsa Monsignor Pichierri: il cordoglio dei sindaci della Bat

26 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Scomparsa Monsignor Pichierri: il cordoglio dei sindaci della Bat
Attualità
0

Appresa la triste notizia della scomparsa di mons. Giovanni Battista Picchierri, il sindaco di Barletta Pasquale Cascella e la presidente del Consiglio Comunale Carmela Peschechera hanno concordato, a nome dell’intera Amministrazione comunale e del Consiglio, il manifesto che recita così: “La Città di Barletta partecipa al cordoglio della comunità ecclesiastica per la scomparsa di Monsignor Giovanni Battista Picchierri Arcivescovo della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, ed esprime gratitudine per la missione pastorale assolta con dedizione umana, senso di misericordia e spirito di servizio“.

Sorpresa e dolore: sono questi i sentimenti manifestati dal sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, appena appresa la notizia dell’improvvisa scomparsa del Vescovo della Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth, monsignor Giovan Battista Pichierri. Un evento che ha suscitato emozione in tutta l’Amministrazione comunale e nell’intera comunità margheritana. “Esprimo a nome personale e tutta l’Amministrazione comunale il cordoglio per questa improvvisa scomparsa. Abbiamo avuto modo di apprezzare, con atti concreti, l’attenzione di Monsignor Pichierri verso il nostro paese. Voglio solo ricordare la piena disponibilità manifestata dal Vescovo, in occasione dello sgombero delle famiglie che occupavano abusivamente i locali del mercato coperto, ad ospitarle nella piccola chiesa di San Pio, poi bruciata da una mano vigliacca. Alla famiglia di Monsignor Pichierri e a tutta la comunità ecclesiale giungano le nostre parole di conforto in questo momento di dolore”.

Esprimo a nome della città il cordoglio della comunità andriese per la morte di Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta e Bisceglie. La città di Andria si unisce a quelle di Trani, Barletta e Bisceglie nel ricordo di un Uomo e di un Sacerdote semplice, sempre disponibile, attento alle esigenze del territorio e, nel ruolo di Arcivescovo, esempio di forte dedizione spirituale alle comunità della sua Diocesi“, così il sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, commenta la notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend