breaking news

Incendio nell’avellinese: carabiniere andriese salva un’intera famiglia

27 Luglio, 2017 | scritto da Redazione
Incendio nell’avellinese: carabiniere andriese salva un’intera famiglia
Cronaca
0

Da Moschiano, piccolo centro dell’avellinese, arriva una buona notizia che documenta, una volta di più, lo spirito di sacrificio degli uomini dell’Arma dei Carabinieri, ed in particolare di un carabiniere di Andria, l’Appuntato Giuseppe Di Bari. Questi i fatti. Nei giorni scorsi in un deposito pieno di materiale di diversa natura è divampato un rogo. Alcuni passanti, visto il fumo e alcune donne in preda alla disperazione, hanno telefonato ai vari numeri di emergenza, e tra questi quello dei Carabinieri.

I primi ad arrivare sul posto sono stati proprio loro che, con mezzi di fortuna, hanno cercato di domare le fiamme e mettere in sicurezza persone e materiali, compresa una bombola di gas per uso domestico. Durante l’intervento i carabinieri hanno sentito il pianto di alcuni bambini che giungeva dall’abitazione, ormai quasi avvolta dalle fiamme.Così uno dei due militari si è diretto presso l’abitazione e tratto in salvo una zia ed i suoi nipoti. Uno dei due carabinieri protagonisti del salvataggio è un andriese, l’Appuntato Giuseppe Di Bari, e con lui l’Appuntato Giuseppe Sallustio.

Dopo il salvataggio e la messa in sicurezza della famiglia i due carabinieri hanno dovuto far ricorso, a loro volta, alle cure dei sanitari a causa di una crisi respiratoria e dei fumi tossici inalati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend