breaking news

Mercati di martedi’ 15 agosto “anticipiamo il ferragosto”: ecco le variazioni

2 Agosto, 2017 | scritto da alessia paradiso
Mercati di martedi’ 15 agosto “anticipiamo il ferragosto”: ecco le variazioni
Lavoro
0

Martedì 15 agosto, concomitante con la festività di Ferragosto, coincide con giornate di mercato anche a Trani ed a Bisceglie. Sono partite le proposte operative dell’Associazione di Categoria UNIMPRESA BAT.

Per la città di Trani la proposta è di anticipazione del mercato a domenica 13 agosto, sempre in orario mattutino.
Grande novità, invece, a Bisceglie dove la proposta è l’evento “ANTICIPIAMO IL FERRAGOSTO”, da tenersi nella giornata di domenica 13 agosto ma in orari pomeridiani e serali.
Sarebbe la prima volta di un mercato serale “regolare” nella città di Bisceglie con la possibilità di organizzare in maniera conforme l’intera area mercatale, con possibilità di garantire a “tutti” i concessionari di posteggio nel mercato del martedì di poter partecipare al mercato di anticipazione domenicale, in orario serale, in regime di par condicio

Le norme in materia sono chiarissime e l’unico solco conforme alla normativa vigente è proprio quello che venga garantita a tutti la possibilità di frequentare i mercati in edizione straordinaria e festiva, senza la riassegnazione dei posti che comunque resterebbe incombenza ed adempimento sempre e comunque in capo all’amministrazione comunale, non derogabile quindi che “non può assolutamente ed in nessun caso essere delegato ad altri soggetti, neppure in forma associata”. Qualunque azione “contraria” sarebbe perseguibile anche penalmente.
“ANTICIPIAMO IL FERRAGOSTO” a Bisceglie rappresenterebbe la vera, unica novità nel panorama mercatale locale.

Siamo certi che l’amministrazione comunale coglierà lo stimolo per organizzare immediatamente il tavolo operativo di lavoro perché il risultato sia dirompente e soprattutto funga da apripista ad altre realtà dove si sta discutendo di queste forme di incentivazione.
Proprio al comune di Bari, nel pomeriggio di martedì 18 luglio 2017, il mercato serale di Bisceglie è stato portato ad esempio per emulare tale esperienza ed a parlarne sono stati proprio gli autori di tale esperimento che va comunque ora reso conforme alla legge e reso fruibile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend