breaking news

Spinazzola – Minervino, Di Bari, Serchisu, Carbone: “In arrivo 100mila euro per il trasporto pubblico locale”

4 Agosto, 2017 | scritto da alessia paradiso
Spinazzola – Minervino, Di Bari, Serchisu, Carbone: “In arrivo 100mila euro per il trasporto pubblico locale”
Attualità
0

“Ci siamo. Con grande felicità, dopo due anni di richieste e lotte, grazie ad un emendamento a mia firma, abbiamo ottenuto 100 mila euro per potenziare il trasporto pubblico locale nella tratta Spinazzola – Minervino – Bari”. Ha così dichiarato, visibilmente soddisfatta, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari, dopo l’approvazione del suo emendamento al Disegno di legge n.150/2017 di Assestamento e variazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e pluriennale 2017-2019.

Una bella vittoria per il Movimento 5 Stelle che siede in Regione come minoranza dal 2015. La consigliera regionale Di Bari non ha dimenticato di ringraziare le consigliere comunali del M5S di Spinazzola, Anna Serchisu e Mariella Carbone e gli attivisti di Minervino che con le loro sollecitazioni raccolte sul territorio sono stati indispensabili per il raggiungimento di questo obiettivo. La questione si prolungava ormai da anni, ben prima dell’arrivo dei pentastellati in Regione. Lo sanno bene i tanti pendolari delle due cittadine dell’entroterra murgiano che hanno dovuto combattere varie battaglie per vedersi riconoscere i propri diritti. Al danno la beffa. Non solo la distanza del luogo di lavoro ma il sacrificio di non poter disporre di corse comode che permettessero un rientro dignitoso nel tardo pomeriggio dopo una pesante levataccia. I cittadini non sopportavano soprattutto la soppressione delle corse in partenza alle 7.00 da Spinazzola e, per il rientro, alle 17.35 da Bari, derubricate a livello di corse scolastiche per legittimarne la cancellazione durante il periodo estivo e natalizio. Una palese trascuratezza nei confronti di tanti utenti. A riprova, basti pensare che la tratta Stp Bari – Minervino – Spinazzola è sempre rimasta ferma il sabato, cosa che non è assolutamente concepibile per i servizi scolastici.

Una vittoria che porta la firma del M5S, ma che è il frutto di tante battaglie combattute a più riprese e con vari amministratori. Un lavoro trasversale alla politica e alla società civile, anche se forse servivano rappresentanti in Regione più attenti e combattivi sui problemi locali, come i portavoce del Movimento 5 Stelle. Ad un emendamento alla legge di bilancio non aveva pensato nessuno, fino alla consigliera regionale Grazia Di Bari. “Grazia ha portato la voce dei cittadini di Spinazzola e Minervino direttamente in Consiglio Regionale – ha detto felice del risultato la consigliera comunale di Spinazzola Anna Serchisu – Ciò avviene perché il M5S è davvero una grande squadra che agisce in forte sinergia a tutti i livelli istituzionali. I portavoce si ascoltano tra loro, si confrontano e soprattutto raccolgono le problematiche dal proprio territorio interessando chi di competenza. Questo è sicuramente nella nostra provincia Bat. Sono orgogliosa di appartenere a questa bella e grande famiglia che si spende davvero per il territorio che rappresenta. Ma va anche riconosciuto che questo successo del M5S saluta positivamente il lavoro appena iniziato del neo assessore Antonio Nunziante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend