breaking news

VIDEO. Bisceglie La processione dei santi patroni

7 Agosto, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Anche questa sera è stata perfetta l’organizzazione della processione. Complimenti e grazie alla comunità ecclesiale diocesana e locale, alla confraternita dei Santi Patroni e alle altre confraternite. Anche la dodicesima processione dei Santi Martiri a cui ho partecipato dal 2006 ad oggi si è svolta all’insegna della forte devozione della nostra comunità ai propri Santi Patroni.
Straordinari anche i fuochi pirotecnici che hanno affascinato le migliaia di spettatori presenti sul water-front del nostro suggestivo porto turistico. Lo ha dichiarato il sindaco, Francesco Spina.
Dopo la santa messa in Cattedrale, si è svolta la solenne processione dei busti argentei e delle reliquie dei SS. Martiri Protettori Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, presieduta da Mons. Giuseppe Pavone Pro Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
Fitto il programma allestito dal Comitato Feste Patronali, presieduto dal dott. Tommaso Fontana, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Trani-Bisceglie-Barletta e Nazareth, il Comitato per il Giubileo dei Santi martiri e il Centro Studi Biscegliese.

Il programma di lunedì 7 agosto 2017

ore 16:00 partendo da Sagina, processione rievocativa della traslazione delle Reliquie dei Santi Martiri su carro trainato da buoi. ore 19:00, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento.Presidente della Caritas Italiana.

Martedì 8 agosto 2017
ore 19:00, Celebrazione Eucaristica
ore 20:15, in Concattedrale, Concerto-meditazione: “Seguire il Maestro sulle orme dei Martiri”, a cura della corale della Concattedrale
ore 22:00, in Concattedrale rientro del quadro dei Santi Martiri

VIDEO – I fuochi pirotecnici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend