breaking news

VIDEO. Inaugurazione Andria Trani: “due comunità che finalmente si abbracciano”

9 Agosto, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Intoppi, burocrazia, problemi. Una grande opera del resto è soggetta a diverse situazioni che possono presentarsi duranti i lavori. Ma alla fine la tenacia e la volontà hanno trionfato e questa mattina, mercoledì 9 agosto 2017, la strada provinciale Andria-Trani è stata inaugurata. A risplendere, sotto un brillante e cocente sol leone, ben 4 km di strada (dalla rotatoria di contrada Montericco, a Trani), che per l’intero territorio significa sviluppo, economia, viabilità.
A tagliare il nastro i presidenti della BAT che si sono succeduti in questi anni e che hanno contribuito alla realizzazione della grande opera: Nicola Giorgino, Francesco Ventola, Francesco Spina, Beppe Corrado. Presente anche il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro e per la Regione Puglia, Nunziante.

Giorgino ha voluto ricordare le numerose vittime di questa strada e in loro memoria ha annunciato che sarà apposta una stele commemorativa.
Per quanto riguarda l’annosa questione della realizzazione del ponte, necessario per l’inversione di marcia, il presidente della BAT ha garantito che sarà realizzato, in quanto c’è già un impegno di spesa di 3,9 milioni di euro da parte della Regione. Si attende solo la determina ufficiale della Regione Puglia.
I lavori dell’Andria-Trani riprenderanno dopo ferragosto e potrebbero terminare entro fine settembre, ha detto il dirigente della BAT, Mario Maggio. Il ponte, invece, potrebbe essere inaugurato alla fine dell’ anno prossimo.

La viabilità lungo la sp 1 è già disponibile. Resterà chiuso, per alcuni giorni ancora, lo svincolo per Corato per lavori elettrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend