breaking news

Lavoro – Scuola, pronte 58.000 assunzioni per personale Docenti e ATA

10 Agosto, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Lavoro – Scuola, pronte 58.000 assunzioni per personale Docenti e ATA
Lavoro
0

Sono stati approvati i Decreti relativi alle assunzioni nella scuola per l’a.s. 2017 2018.
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera agli inserimenti di personale a tempo indeterminato che dovranno essere effettuati dal Miur per il prossimo anno scolastico. Sono oltre 58mila i posti di lavoro per Docenti, personale ATA, Dirigenti ed Educatori previste.
La notizia è stata riportata attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web www.governo.it. Quest’ultimo fa il punto sulla riunione del Consiglio dei Ministri n. 41, tenutasi, lo scorso 7 agosto, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Nel corso dell’incontro, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, ed in base a quanto illustrato dal Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli, sono state approvate, con 3 Decreti del Presidente della Repubblica, le assunzioni nel personale scolastico per il 2017 2018.
I DPR, in particolare, autorizzano il Miur ad assumere Insegnanti, Ausiliari, Tecnici, Amministrativi, Presidi ed Educatori con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Le risorse da inserire per il prossimo anno scolastico sono, in totale, 58.348.
I posti di lavoro nella scuola autorizzati dai nuovi Decreti sono così distribuiti:
– n. 51.773 posti per Docenti, di cui 13.393 per Insegnanti di sostegno;
– n. 6.260 posti nel personale ATA;
– n. 259 posti per Dirigenti Scolastici;
– n. 56 posti nel personale Educativo.
Le immissioni in ruolo per la copertura dei posti di lavoro per Docenti saranno effettuate entro il 14 agosto 2017, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 522 del 26 luglio 2017 pubblicato dal MIUR.
Le assunzioni per Insegnanti saranno effettuate a valere sulle graduatorie dei concorsi per Docenti, per titoli ed esami, attualmente vigenti, e sulle graduatorie ad esaurimento (GAE).
Inoltre, entro le prossime settimane, sarà pubblicato il bando ATA per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie di III fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend