breaking news

Trani-Adriatica Volley, ecco l’intervista a coach Mauro Mazzola

31 Agosto, 2017 | scritto da Redazione
Trani-Adriatica Volley, ecco l’intervista a coach Mauro Mazzola
Sport
0

Da pochi giorni è iniziata presso il tensostatico Pala Ferrante la preparazione atletica pre-campionato per l’Adriatica Volley Trani, formazione che parteciperà al prossimo campionato di 1° livello nazionale Serie C Femminile. Per l’occasione abbiamo intervistato il coach Mauro Mazzola.

Ecco l’intervista:

L’Adriatica Volley inizia la nuova stagione sportiva 2017-18. Considerando quanto è stato fatto nell’ultima parte dello scorso campionato, quali sono gli aspetti da dove ripartire e cosa c’è da migliorare?

Adesso non sappiamo quale sarà la formula del torneo. Non conosciamo il tasso tecnico della altre compagini. Pensiamo solo a preparare nel migliore dei modi le ragazze dal punto di vista atletico, tecnico e tattico.

Nelle partite casalinghe giocherete al Pala Ferrante o al Pala Assi?

Resteremo al Pala Ferrante. Per fortuna quest’anno abbiamo anche il terzo allenamento settimanale, che ci permetterà di arrivare più preparati per l’inizio del campionato

Sul fronte mercato sono arrivate le prime conferme come Simona Sollecito (libero), Serena Abbattista (palleggiatrice) e Raffaella Ayroldi (laterale). Quali sono le sue parole a riguardo?

Queste ragazze sono state confermate perché nella scorsa annata si sono distinte per la loro qualità e per il loro adattamento ad una nuova compagine. Oltre a loro, ci sono la maggior parte delle giocatrici che hanno composto la rosa dell’anno scorso.

La centrale Valeria Gorgoglione ha dovuto lasciare l’Adriatica per andare a studiare al Nord e raggiungere altri traguardi.

E’ normale che una ragazza dopo aver conseguito il diploma voglia scegliere di approfondire lo studio. Per noi è stata una brava giocatrice, oltre che una brava persona. Ora che è andata al Nord, più precisamente a Trento, ha trovato un’altra squadra di pallavolo per continuare a giocare. Nella vita bisogna pensare sempre al futuro.

 

 

Coach Mauro Mazzola è raffigurato nella foto che è posta al centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend