breaking news

Andria – Inaugurato l’asilo “Piccoli gnomi”

6 Settembre, 2017 | scritto da Nicola Liso

Andria. E’ stata inaugurata, lunedì 4 settembre, alla presenza del Sindaco Nicola Giorgino, la Scuola dell’Infanzia “Piccoli Gnomi” .

La struttura che si rivolge ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, in risposta al loro principale diritto all’istruzione, comprendere due sale adibite alla classi d’infanzia (3-5 anni), un’aula per la sezione primavera (passaggio dal nido alla materna), due classi di nido, un’aula adibita al sonno per i più piccini, un’infermeria, un’aula ludica e un’aula per la psicomotricità e le attività laboratoriali, un giardino coperto e uno scoperto.

Una struttura di circa 500mq che si propone come crocevia per la crescita personale e cognitiva di ogni piccolo alunno.

“Piccoli Gnomi” nasce da un desiderio, dal sogno di una famiglia allargata e dall’idea di uno dei fondatori di questa famiglia; l’idea di creare una struttura in grado di rispondere alle esigenze educative e formative delle nuove generazioni.
In questo si racchiude la sfida e la scommessa di questa nuova scuola, un sogno che si fonda su tre pilastri: competenza, innovazione ed esperienza;
la presenza, infatti, di figure giovani affiancate e accompagnate da elementi di esperienza decennale all’interno degli ambienti educativi, fornisce un’anima desiderosa di nuove idee, senza però risultare inesperta o incauta.

La scuola “Piccoli Gnomi” ha l’idea di diventare uno spazio all’interno del quale anche i genitori diventino protagonisti.
La struttura infatti, sperimenterà spazi di colloquio ed eventi di formazione tenuti da esperti del settore, interni all’equipe scolastica, incentrati sugli aspetti pedagogici ed educativi che possono aiutare i genitori a svolgere al meglio il loro ruolo.

“Piccoli Gnomi” che è anche ludoteca per feste ed eventi per bambini, doposcuola, attività laboratoriali e ricreative pomeridiane,
è sita in Corso Italia 76/78 ad Andria

Per iscrizioni e per saperne di più:
Insegnante Domenica Bonadie
328/5864748

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend