breaking news

Andria – Festa patronale, finalmente “habemus cantorem”: Ron in concerto in Piazza Catuma il 18 settembre

7 Settembre, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Festa patronale, finalmente “habemus cantorem”: Ron in concerto in Piazza Catuma il 18 settembre
Attualità
0

Alla fine si è vista la fumata bianca. Sarà Ron l’artista che si esibirà quest’anno in occasione della Festa Patronale di Andria in programma il 16, 17 e 18 settembre prossimi.
L’assessorato alla Cultura e il Comitato Feste Patronali di Andria hanno optato sul cantautore lombardo e non su Antonella Ruggiero che era da tempo nella rosa delle preferenze comunali. Ron quindi dovrebbe esibirsi lunedì 18 settembre in Piazza Catuma per i festeggiamenti in onore di San Riccardo e di Santa Maria dei Miracoli co-patroni della città federiciana.
Rosalino Cellamare, in arte Ron, (Dorno, 13 agosto 1953), ha vinto il Festival di Sanremo del 1996 con la canzone “Vorrei incontrarti fra cent’anni” cantata in coppia con Tosca; autore di numerosi successi scritti anche per famosi interpreti e cantautori italiani, uno su tutti, il compianto Lucio Dalla.
Il suo debutto discografico avviene solo con il nome di battesimo, Rosalino, a 16 anni al Festival di Sanremo nel 1970 in coppia con Nada cantando “Pa’ diglielo a Ma’”. L’11 Marzo 2016 esce l’ultimo suo lavoro discografico “La forza di dire sì”, un doppio album con i suoi brani più celebri reinterpretati insieme a 24 artisti italiani. Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano “L’ottava meraviglia”, venendo eliminato durante la semifinale.
Il programma della Festa Patronale sarà arricchito nelle giornate di sabato e di domenica anche dalla partecipazione dell’Orchestra De Falla e dall’esibizione di altri gruppi emergenti locali.
Lo spettacolo è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend