breaking news

Lavoro – Club Med assume g.o. e g.e: chi sono e come candidarsi?

10 Settembre, 2017 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Lavoro – Club Med assume g.o. e g.e: chi sono e come candidarsi?
Lavoro
0

Club Med seleziona G.O. e G.E. da inserire nelle proprie strutture delle Alpi nella prossima stagione invernale. Attraverso una “call internazionale” in Italia, Francia e Svizzera, il Tour Operator offre la possibilità di lavorare nel mondo del turismo a circa 1.500 nuove risorse.

Cosa significa G.O. e G.E.?
G.O. significa “gentil organisateur” (gentili organizzatori, ndr), sono ragazzi e ragazze di età media 25 anni, provenienti da tutto il mondo di cultura e religione differente, che si ritrovano a lavorare insieme in uno dei villaggi Club Med per una o più stagioni. La loro peculiarità è la mobilità, che può essere sfruttata all’interno di uno stesso Paese o in un altro continente.

I G.E., invece, sono “gentili impiegati” ovvero collaboratori di Club Med originari del paese in cui si trova il villaggio. Essi rappresentano il resto dello staff che forma il gruppo di lavoro all’interno di un villaggio e possono ricoprire il ruolo di camerieri, cuochi, giardinieri, costumisti, coreografi oppure coloro che gestiscono il personale.

Il nuovo reclutamento fa parte del percorso #UniqueWorld2Work, lanciato dal Tour Operator lo scorso anno per avvicinare nuovi giovani talenti a Club Med. Queste figure, definite “ambasciatori dello spirito di Club Med”, saranno impiegate negli ambiti del front office (G.O.) e della ristorazione e animazione (G.E.).

I requisiti
Sono richieste conoscenza e padronanza della lingua inglese e un’altra lingua europea o asiatica. Per i neo assunti sono previste diverse forme di contratto e percorsi formativi propedeutici alla stagione invernale e a quella successiva, qualora fosse rinnovato il contratto.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend