breaking news

Corato – Via Trani, un camion trancia i cavi dell’alta tensione al passaggio a livello

15 Settembre, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Corato – Via Trani, un camion trancia i cavi dell’alta tensione al passaggio a livello
Cronaca
0

Un forte boato ha scosso questa mattina la quiete cittadina: si è pensato da subito ad un incidente stradale ma col trascorrere dei minuti si è appurato che la situazione era ben diversa.
Corato, passaggio a livello di via Trani. Un camion nell’attraversare i binari ha tranciato i cavi che alimentano la ferrovia. Il cavo, dopo essere stato arpionato dal mezzo pesante, è finito sui binari causando un notevole danno all’infrastruttura.
Lo “strappo” è infatti stato così violento da spezzare prima il cavo metallico che delimita l’altezza massima consentita per l’attraversamento dei veicoli, poi ha agganciato anche la cosiddetta “linea di contatto” e l’ha divelta insieme a uno dei pali di sostegno.
Un cittadino ha allertato la polizia locale e i carabinieri che sono giunti sul posto per verificare la situazione. Sono stati allertati anche i tecnici della Ferrotramviaria che attualmente stanno lavorando al ripristino della linea.
Il traffico veicolare potrebbe essere interrotto per circa mezz’ora per il ripristino della linea, mentre la circolazione dei treni, com’è noto, è sospesa da oltre un anno in seguito all’incidente del 12 luglio 2016.
L’autista del camion ha invece preferito proseguire la marcia anche se all’altezza del passaggio al livello è presente una telecamera di sicurezza della Ferrotramviaria le cui immagini, presumibilmente, consentiranno di risalire al responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend