breaking news

La tranese Irene Antonucci nuovo volto della tv nazionale

19 Settembre, 2017 | scritto da Redazione
La tranese Irene Antonucci nuovo volto della tv nazionale
Attualità
0

Quando qualcuno vale glielo leggi negli occhi, ha quella luce particolare che sembra comunicare: “io ce la farò!”. Irene aveva quella luce sin da quando muoveva i suoi primi passi, calcando i palcoscenici dei più noti concorsi di bellezza o canori. Ma Irene era molto di più, e un occhio attento lo avrebbe subito compreso. Fresca, tenace, con una naturale estroversione e una inclinazione alla battuta pronta, Irene ha le idee chiare e sa ciò che vuole.
Irene Antonucci nasce a Trani nel 1988, sotto il segno dei pesci. Amante dell’arte, nelle sue vene scorre musica. Le doti artistiche non tardano a manifestarsi e già da piccola emerge in lei una particolare passione per la musica pop e dance ed una smisurata ammirazione per le donne dello show biz, soprattutto per lei, la più grande, Miss Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.
Inizia all’età di 14 anni a studiare danza e a distinguersi in concorsi canori e dance, senza mai perdere di vista gli studi. Dietro i suoi occhi verdi si cela infatti un’amante del pensiero. Una abituata alla “materia umana” e all’impegno. Lei, laureata con il massimo dei voti in filosofia, avvezza a ragionar di Platone e Kant, con il pubblico instaura una immediata empatia, perché conosce le regole della comunicazione e l’evoluzione del pensiero umano. Si specializza poi con un Master in marketing e comunicazione nella moda (altra sua grande passione) e beni di lusso a Roma nel 2012. Tanto dimostra la versatilità di questa giovane donna dai colori tipicamente pugliesi e l’intraprendenza da vera cosmopolita. I viaggi infatti hanno contraddistinto il suo percorso, viaggi di conoscenza e di scoperte, che le hanno consentito di tessere una rete di contatti che va dall’Europa agli U.S.A. tanto da far arrivare la sua voce in alcuni locali di Miami. 
Ormai affermata vocalist italiana, conosciuta e stimata nella nightlife come Eiren Queen, Irene Antonucci è continuamente in viaggio lungo lo stivale, ospite dei migliori club. Il suo pallino? La conduzione per la quale sembra essere portata sin da subito. Non perde mai d’occhio i suoi veri obiettivi: il cinema e la televisione. Per il grande schermo ricopre piccoli ruoli ma in film di registi importanti: nel 2012 è in “Universitari” con la regia di Federico Moccia, e poi in altre due pellicole che recano la firma autorevole del regista Giovanni Veronesi “L’ ultima ruota del carro” del 2012 e in “Una donna per amico” del 2013.
Dopo aver vinto il Premio come miglior artista dance 2015 al Sanremo Music Awards e Sanremo Expo 2015 con il brano inedito dance “Free”, con il dj producer Devid Morrison, e dopo averla vista su Realtime nel programma Take me out e su Italia 1 come protagonista di una puntata di Karaoke, la showgirl tranese prosegue i suoi studi tra Roma e Milano in recitazione e doppiaggio.
Eclettica e determinata come poche, stanno nell’impegno e nella tenacia le sue doti più importanti, oltre a quelle meramente artistiche, che la porteranno ad essere il nuovo volto della tv nazionale. Una vera consacrazione professionale per questa giovane pugliese che porta il nome della pace. A dicembre sarà alla conduzione del programma ideato e prodotto da Isabella Abiuso “A Voice for Music”, programma che andrà in onda su Sky e Gold TV. È stata scelta infatti come conduttrice di un talent tv dedicato ai giovani cantanti emergenti. Tantissimi gli aspiranti selezionati in tutta Italia che si sfideranno nel programma televisivo. Tra i giudici il cantante e vocal coach Marco Vito insieme a Marcello Balestra (Art Director Warner Music Italia), ai produttori Kikko Palmosi (produttore artistico dei Modà) e Luca Venturi (referente Area Sanremo) ed alla frizzante imitatrice ed attrice Gianna Martorella.
Ma le sorprese non finiscono qui. L’appuntamento più prossimo è per mercoledì 20 settembre. Irene sarà protagonista di “Parla con lei”, un dating show innovativo in prima serata su FOX life Italia in esclusiva su SKY. Tutti a guardare Irene in tv!


Curriculum artistico

– Nel giugno 2014 è voce dello spot ufficiale della Baia Imperiale, su RADIO STUDIO PIU’.

– Il 5 agosto 2014 esce con il suo primo brano, dal titolo “Volumen”, in collaborazione con Simon Pagliari e Angelo Cresceri, con l’etichetta portoghese PM AKORDEON EDITORA (http://www.beatport.com/release/volumen/1350132).

– Collaborazioni podcast 2014/2015 Con Djs internazionali;

– gennaio 2015 collaborazione con il Dj marchigiano Matteo Gambioli per il programma RadioShow in onda su SPACE FM ROMANIA.

– Nel 2015 vince il premio come miglior artista dance al Sanremo Music Awards e SanremoExpo2015, con il brano inedito dance “Free” , con il dj Producer Devid Morrison. A seguito tiene numerose interviste radio, magazine e tv nazionali.

– Prima voce femminile del progetto Riccione fashion night- il meglio della Rivera romagnola in tour (progetto di Stefano Borroni). 

– Voce femminile dell’agenzia VacanzeRomaneManagement di Leo Giunta e dell’avvocato Leopoldo Lombardi (Rai e Mediaset).

– Conduttrice del concorso “Bellezza Italiana”, seguito dall’agenzia Dream Eventi di Cesenatico. 

– giugno 2015 incide il suo terzo brano dal titolo (Wolrd – I believe in tommow) scritto, arrangiato e cantato da lei, mixato da Dj Paolo Campidelli.

– 19 maggio 2015: Apparizione televisiva e performance canora su Italia1 all’interno del programma Karaoke condotto da Angelo Pintus;

– Da luglio 2015 a settembre speaker Radio Studio Delta (Cesena).

– concorrente nel programma televisivo Take me out, in onda dal 4 gennaio 2016 su REAL TIME, prodotto dalla FREMENTLE MEDIA;

– prende parte al disco “JINGLE BELLS STAR” 2015 a sostegno della Onlus “Nuovi Orizzionti” di Chiara Amirante, protagonisti i migliori big della musica e dello spettacolo italiani e non, prodotto dal dj Roberto Onofri e la jb Production. In vendita sui migliori portali on line e sul settimanale “ORA” il 18/12/2015; vincitore di un disco d’oro;
– vocalist Guest per Denys Maiorino (level Up milano – djane Managemenet) dal 2016/2017;

– madrina/ conduttrice della presentazione del film “Milano in the cage” diretto da Fabio Bastianello, al Festival di Cannes 2016;

– speaker per gli eventi/raduni di Ma.fra e Spiderman team;

– ospite su RTL radio/tv nel programma di Pio e Amedeo (giugno 2016);

– attrice e doppiatrice;

– nel 2017 ideatrice e promotrice del format SKYLIGHT: uno format con consolle al femminile corredato di special show leds. Video di presentazione Al seguente link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend