breaking news

Barletta – Monitoraggio ambientale: presentati tra le polemiche i dati del CNR IRSA

27 Settembre, 2017 | scritto da Redazione

Sono stati presentati a Barletta, nel corso di un incontro tenutosi presso la sala rossa ” Vittorio Palumbieri ” i dati sul monitoraggio ambientale
a seguito di un protocollo d’intesa siglato nel dicembre del 2015 tra Comune di Barletta, Regione Puglia ( che ha finanziato il monitoraggio) Arpa Puglia, ASL Bat provincia Bat , e CNR Irsa (istituto di ricerca sulle acque ).

I dati sono stati presentati dal direttore del CNR IRSA il dott.
Vito Felice Uricchio insieme al direttore generale di Arpa Puglia l’avvocato Vito Bruno.

In rappresentanza della Regione Puglia è intervenuto l’assessore regionale all’ambiente Filippo Caracciolo, il quale ha definito un “presidio di legalità” la possibilità che a Barletta sia istituita la direzione provinciale dell’Arpa Puglia.

In merito ad un potenziale rischio sanitario dovuto alla contaminazione delle acque sotterranee e dei suoli, è intervenuto invece il dott. Vincenzo Coviello direttore del dipartimento di epidemiologia e statistica dell’ASL Bat.

Durante l’incontro c’è stata una manifestazione del Forum salute e ambiente con l’intento di rivendicare che : ” È troppo tardi per monitorare È tempo di bonificare” .
A spiegare le motivazioni del Forum è intervenuta al riguardo la signora Sandra Parente.

Dora Di Benedetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend