breaking news

Trani – Doposcuola, pubblicato l’avviso. Domande entro il 19 ottobre

6 Ottobre, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Doposcuola, pubblicato l’avviso. Domande entro il 19 ottobre
Attualità
0

Nella sezione Avvisi dell’albo pretorio on line del Comune di Trani è stato pubblicato un avviso pubblico per la selezione di uno o più soggetti, appartenenti al privato sociale, per la realizzazione di attività di servizio di doposcuola e supporto alle famiglie. Destinatari delle attività di sostegno didattico extrascolastico e di supporto educativo per le famiglie sono 70 minori italiani e stranieri di età compresa tra i 6 e i 16 anni, residenti o legalmente soggiornanti nel territorio del Comune di Trani, che frequentano l’anno scolastico 2017/2018.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, dovrà essere presentata a pena di nullità, dal legale rappresentante, entro e non oltre giovedì 19 ottobre 2017 agli uffici Amministrativi del Servizio Sociale del Comune, esclusivamente con i seguenti mezzi: consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Trani in Via Tenente Morrico 2 (piano terra) negli orari di ricevimento al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 o a mezzo di posta certificata PEC del Comune di Trani (sportello.sociale@cert.comune.trani.bt.it) con sottoscrizione mediante firma digitale. Per ragioni di celerità, stante la necessità di esperire al più presto la selezione, è esclusa qualunque altra modalità di presentazione delle domande.

Nell’avviso sono indicati tutti i requisiti richiesti per poter partecipare alla procedura selettiva. Fra questi, il soggetto realizzatore dovrà assicurare un numero di operatori congruo allo svolgimento delle attività previste (con rapporto di almeno 1 operatore ogni 8 minori) e personale che sia in possesso d’idoneo titolo di studio documentato così come indicato nell’avviso.

Il soggetto realizzatore dovrà assicurare la realizzazione delle seguenti azioni, avendo cura di dettagliare attentamente il progetto educativo: servizio di doposcuola per i bambini ed i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni; incontri per le famiglie dei bambini e ragazzi che partecipano all’attività; attività di monitoraggio scuola/servizio doposcuola; attività laboratoriali per il tempo libero; attività di programmazione, verifica e valutazione; dotazione strumentale. Le giornate stimate per lo svolgimento delle attività saranno 40 da ottobre a dicembre 2017 e altre 80 da gennaio a giugno del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend