breaking news

Andria – “UN GOL PER TUTTI”: 10 gratuità per iscrizioni alla scuola-calcio Virtus Andria

12 Ottobre, 2017 | scritto da Angela Ciciriello
Andria – “UN GOL PER TUTTI”: 10 gratuità per iscrizioni alla scuola-calcio Virtus Andria
Attualità
0

Proseguiranno fino al 13 ottobre le selezioni per l’iniziativa “UN GOL PER TUTTI”, promossa dalla Polisportiva Virtus Andria in collaborazione con la sezione UNITALSI di Andria e l’Assessorato alle Politiche Sociali.
Un progetto di solidarietà che offre 10 iscrizioni gratuite per la stagione calcistica 2017/2018 a famiglie svantaggiate con bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, individuate in prima battuta dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andria e successivamente, per la selezione finale, dalla società Polisportiva Virtus Andria presso la sede del centro sportivo Arca di Andria.
Un’opportunità per tutti gli appassionati di questo sport che coniuga, al piacere del gioco e delle attività all’aria aperta, la possibilità di vivere un’esperienza condivisa, quella tipica del gioco di squadra, dove la collaborazione ed il rispetto delle regole la fanno da padrona.
Abbiamo subito sposato la mission della Polisportiva Virtus Andria, società da sempre impegnata nella valorizzazione di giovani calciatori – ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali, avv. Francesca Magliano. Ringrazio il presidente Mariano Gecaleanu ed il presidente onorario Michele Losito per averci dato questa possibilità. Insieme abbiamo deciso di consentire a dieci bimbi andriesi l’opportunità di effettuare corsi di calcio completamente gratuiti. I nominativi dei bimbi verranno attinti, nel completo anonimato, dagli elenchi di tutti quei nuclei familiari svantaggiati. Gli stessi verranno dotati dell’intero abbigliamento sportivo necessario. Una bella esperienza, un’iniziativa solidale che guarda all’inclusione sociale, mediante un mondo quello dello sport che toglie tanti piccoli dalla strada, dalla dispersione, dalle devianze, permettendo loro di cominciare a costruire il domani“.
Ancora una volta la Virtus Andria, dopo l’iniziativa “Una partita per tutti” di domenica 8 ottobre durante la quale si è tenuto un torneo di calcio con ragazzi diversamente abili dell’Unitalsi di Andria, pone al centro del campo la “palla della solidarietà“.
Un percorso innovativo, quello intrapreso dalla Virtus, in grado di unire il calcio ad altri ambiti, da quello sociale a quello culturale e legato all’alimentazione. Infatti, domenica 1 ottobre, presso gli stessi campi, si è tenuto un OPEN DAY di presentazione di un variegato programma di iniziative.
A partire da domenica 22 ottobre, con cadenza mensile fino a Maggio, si terranno infatti giornate di Orienteering, laboratori creativi e teatrali, mini olimpiadi, visite guidate culturali e naturalistiche, e tanto altro. Il programma degli appuntamenti è curato dall’associazione ArtTurism di Andria, impegnata nella promozione territoriale da più di 10 anni, mentre la parte dedicata all’educazione alimentare è affidata alla nutrizionista Ilaria Sgaramella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend