breaking news

Canosa – Concorso “Eraclio d’Oro”: tutto pronto per la sfida culinaria in scena domani 17 Ottobre

16 Ottobre, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Canosa – Concorso “Eraclio d’Oro”: tutto pronto per la sfida culinaria in scena domani 17 Ottobre
Attualità
0

Un esercito di 60 sfidanti per il Concorso di Alta Cucina di ACP BAT a Canosa, presso la sala ricevimenti “Lo Smeraldo“.

L’Eraclio d’Oro, il Concorso di Alta Cucina giunto alla V edizione, organizzato dall’Ass. Cuochi e Pasticcieri della BAT andrà infatti di scena domani, martedì 17 Ottobre alle ore 9, in un’appassionante ed accattivante sfida suddivisa in due round.

Si sfideranno ben 60 concorrenti che daranno il meglio di se stessi nelle tre categorie: Cucina, Pasticceria e, la grande novità di questa edizione, il Cake Design. Oggetto della Disfida (ai fornelli) saranno legumi, extravergine di oliva e frumento. Qualche esempio? Per i legumi potrebbero essere proposte le lenticchie mignon di Altamura, le fave con la giacchetta, il cece rugoso bianco, la cicerchia dell’Alta Murgia. Olio e olive? Dalla “nolche” da friggere, fino alla oliva “bambina” di Gravina, senza dimenticare la regina delle olive (e degli oli) cioè la Coratina.

I presidenti di Giuria saranno per la CUCINA CALDA, Michele D’Agostino (Bari); per la PASTICCERIA, Andrea Di Muro (Canosa di Puglia) ed Elisa Corcelli (Foggia); per il CAKE DESIGN Claudio Lisanti (Canosa di Puglia).

In palio, oltre a premi e trofei, prestigiosi corsi della “Cast Alimenti” per professionisti ed allievi. L’organizzazione dell’Eraclio d’Oro è stata resa possibile grazie all’intervento decisivo di numerosi sponsor privati, tutti legati a doppio filo al territorio della Bat.

Al termine della kermesse culinaria vi sarà la premiazione ufficiale nel corso della cena di Gala in programma alle ore 21.

Per info rivolgersi all’ufficio stampa: Franco Di Chio t. 347-6500889, Antonella Millarte t. 347-0408363

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend