breaking news

VIDEO. Bisceglie – Sposi nel borgo antico: numeri da record

20 ottobre, 2017 | scritto da Redazione

Numeri da record per Sposi nel Borgo antico, la kermesse interamente dedicata al giorno più bello. È tempo di bilanci per questa terza edizione che chiude i battenti col segno più. È stato preso letteralmente d’assalto il centro storico di Bisceglie nella tre giorni della manifestazione. Alto gradimento non solo da parte del pubblico ma anche degli stessi espositori, entusiasti di aver potuto mostrare i loro allestimenti, dislocati negli scorci più suggestivi del borgo antico di Bisceglie. Tre giorni in cui hanno dato indicazioni e consigli utili alle coppie in procinto di sposarsi. In migliaia infatti tra nubendi o semplici curiosi hanno affollato vicoli e palazzi storici per scoprire tutte le novità del 2018 per il matrimonio. Una edizione tra tradizione e innovazione, tra riconferme e assolute novità. Un ottimo veicolo di promozione delle eccellenze della nostra Puglia nella quale l’affaire matrimonio è ancora una industria pulita. Tra la sapienza artigiana di alcuni stand di arredamento e design, passando per il valore aggiunto della sartorialità degli atelier da sposa e di stilisti emergenti, sino alle ultime tecnologie in fatto di sicurezza per le nostre case. E poi allestimenti floreali di forte impatto visivo, alcune chicche di piccoli catering in camioncini caratteristici e riattati ad hoc. In più una straordinaria attenzione alla natura e al riciclo da parte degli artigiani per i complementi d’arredo, per gli allestimenti per il matrimonio, oppure per gli accessori. E poi i consigli degli hairdresser e make up artist per il giorno del grande sì. E ancora la creatività dei wedding planner, idee originali per rendere il giorno delle nozze non solo indimenticabile, ma unico.

Un parterre espositivo esclusivo, scelto con attenzione dagli ideatori e promotori di Sposi nel Borgo antico Gianluigi dell’Orco di Bycycle Studio Adv & Mkt e Vito Di Ceglie con la sua Cosmopolitan Agency che hanno fuso le loro competenze per dare visibilità alle attività biscegliesi coinvolte ma anche a quelle delle città limitrofe. Non a caso, infatti, la manifestazione da tre anni a questa parte è organizzata in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Bisceglie Viva e Associazione Borgo antico Bisceglie e gode del patrocinio del Comune di Bisceglie. La kermesse chiude la programmazione del cartellone estivo della città nell’ottica della destagionalizzazione, al fine di intercettare i flussi di visitatori anche in periodi che non siano specificatamente estivi. Il centro storico della cittadina del nord barese vive e pulsa durante Sposi nel Borgo antico. Sarebbe auspicabile, come molti degli espositori hanno dichiarato, un evento del genere una volta al mese per i benefici che porta, ma anche per far conoscere le bellezze storico-architettoniche che Bisceglie vanta, come ad esempio Palazzo Tupputi oppure il Castello Svevo, entrambi riportati al loro antico splendore da una illuminata politica di recupero e rivalutazione.
Gli organizzatori, nonostante le difficoltà riscontrate per le stringenti norme sulla sicurezza che quest’anno hanno ridotto il perimetro del percorso espositivo, danno appuntamento alla prossima edizione. Di Ceglie e Dell’Orco, assieme alla direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella, forti del successo riscosso anche quest’anno grazie alle migliaia di persone che hanno animato e visitato la cittadina anche in occasione del Fashion show, l’evento clou della manifestazione in Piazza Margherita di Savoia, sono già al lavoro per stupire tutti con l’edizione 2018.

Si ringrazia il Gruppo di Volontariato – Protezione Civile ed Osservatori Volontari dell’associazione Nazionale della Polizia Di Stato – Terlizzi e l’Istituto I.I.S.S. Sergio Cosmai (Bisceglie e Trani) oltre a tutti gli espositori e i partner di questa edizione: Travels Bisceglie e Costa Crociere, Nuovo Bonomi, Cartaria Leuci, Radio Selene, Noleggio auto esclusive Davide Dileo, Project style, Art Infissi di Frisari Mauro, Abitare Trani, Cosmai Immobiliare, La vera Materasseria, 3L Arredamenti f.lli Lampedecchia, Architecture Design Davide Scassillo, Silvestris infissi di stile, Re-Style, Artefaccio design, Foulard bamboo, EuPhidra, Hairdresser and makeup Artist con Lello Spina Parrucchieri di Bisceglie, Mirko De Palo di Mikart Ruvo di Puglia, Carmine de Lucia di Terlizzi, Giacomo de Gennaro di Shine di Molfetta e Sara Di Bari, Biancaneve civico Cento9 pasticceria gelateria-Trani, Dolci momenti Macchia, MiNinè cafè, Myria Vintage ice cream, GH Grupo Habana, 5quarte azienda agricola Andria, Dolmen caffè, Ciack Fotografia, La Caravella 1952, AT Studio foto e video, Papagni pellicceria, Quartetto Quattro Quarti, Zeta Cash, Solpur depuratori d’acqua, La rosa blu addobbi floreali e oggettistica, Azienda agricola Conte Spagnoletti Zeuli, Galleria dell’arte, Joëlle Sposa atelier, Opere Sposi Corato, De Feudis arredamenti, Lady Tiffany Ricevimenti, Puntostampa Typography, Lighting & Security, LegnoDamarE, Issima “Le spose”, Valente arredamenti, Antica Fioreria dal 1960, Vurchio fotografia, La casa di Vincent oggettistica liste nozze, Di Pinto, L’arte del fiore, L’altragricolutura, ScartOff, Bollicine, Acquaviva boutique, Le borse di Seba, Le creazioni di Arianna Laterza couture, Harem Sposa, Summo creazioni sartoriali, Fotodigital Bisceglie, Sinestesie Mediterranee Media Communication & Event Solutions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *