breaking news

Puglia – ABC AVIS”: Ha inizio il III Forum Giovani Avis BAT in 5 sedi comunali della provincia

30 Ottobre, 2017 | scritto da giuseppe zingaro
Puglia – ABC AVIS”: Ha inizio il III Forum Giovani Avis BAT in 5 sedi comunali della provincia
Attualità
0

Grande occasione per i volontari presenti e futuri, verrà infatti rilasciato un attestato utile per i candidati al Servizio Civile in Avis.

Al via il III Forum Provinciale Giovani Avis BAT “L’ABC AVIS.
Passione, Formazione, Progetti”, organizzato dalla consulta giovani dell’Avis Provinciale BAT.
L’idea del forum “L’ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti”, nasce come esperienza di formazione rivolta ai giovani ai giovani volontari o tali aspiranti che si avvicinano all’AVIS, grazie anche all’esperienza del Servizio Civile Nazionale.
Un modo per migliorarsi e sviluppare le pregresse conoscenze e mettersi in gioco con competenza e consapevolezza, attuando progetti nuovi e vincenti.

Quest’anno, il forum “L’ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti”, ha un nuovo volto: un percorso formativo itinerante di cinque tappe, ognuna ospitata da un’Avis Comunale: Spinazzola (11 novembre, “La storia di AVIS PUGLIA”), Margherita di Savoia (25 novembre, “ Lo statuto, i regolamenti il codice etico di AVIS”), Trani (16 dicembre, “Il servizio civile in AVIS”), Barletta (13 gennaio, “ L’organizzazione, la disciplina dei contributi, AVIS NET”) e Andria (27 gennaio, “Sangue e non solo sangue”).
Al termine del ciclo di incontri, a colori i quali avranno frequentato almeno 4 tappe su 5, verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile nell’attribuzione del punteggio ai prossimi candidati al bando del Servizio Civile in AVIS. Ai partecipanti verrà consegnata una pen drive contenente il materiale trattato.

Grazie a questo iter di formazione si comprenderà il fondamentale ruolo dei giovani all’interno dell’Avis, in quanto portatori di innovazione.
Soddisfazione viene espressa dal Coordinatore della Consulta Giovani Avis BAT, Vincenzo Zingaro: “Questo forum nasce dai giovani per i giovani.
Invitiamo quindi chi voglia avvicinarsi ad Avis e magari intraprendere l’esperienza del Servizio Civile a percorrere con noi questo tour che racchiuderei in tre parole: passione, formazione, progetti”.

Anche il Presidente Avis Provinciale BAT, Vincenzo De Pietro, e il consiglio direttivo hanno ben giudizato e accolto l’iniziativa: “Nel tour si ripercorrerà la storia di Avis; si approfondiranno sfaccettature etiche e amministrative, la banca dati Avis NET, il Servizio Civile Nazionale e il percorso della sacca di sangue dal donatore al ricevente” afferma il Presidente Vincenzo De Pietro, che continua”.

Per informazioni ci sis puo rivolgere alla vostra Avis comunale di riferimento, contattare la segreteria AVIS provinciale BT all’indirizzo email bat.provinciale@avis.it o contattare il coordinatore Giovani Avis Provinciale, Vincenzo Zingaro al numero 3803389285. La scheda di iscrizione, da compilare online entro il 6 novembre 2017, è reperibile all’indirizzo internet: http://bit.ly/2xzbcIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend