breaking news

Trani – Ecco la lettera che oggi Legambiente consegnerà al rettore dell’Università di Bari

7 Novembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Ecco la lettera che oggi Legambiente consegnerà al rettore dell’Università di Bari
Attualità
0

Un evento di aggiornamento per i giornalisti e i docenti con il magnifico rettore dell’Università di Bari prof. Antonio Felice Uricchio. Martedì 7 novembre dalle ore 17.30, presso la biblioteca dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, si parlerà di come la cultura e la ricerca avanzata insieme all’informazione possono generare nuovi processi sociali che possono innovare la società che nelle sue dinamiche diventa ogni giorno più performante e chiede risposte immediate in cui tutte le realtà sono coinvolte. Titolo dell’incontro “La formazione avanzata nella società globalizzata: il ruolo della comunicazione e dell’informazione nella costruzione dei saperi”.
A moderare Giuseppe Faretra, giornalista e membro dell’Ufficio Cultura Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi. In qualità di componente di Legambiente

Ill.mi
Magnifico Rettore dell’Università di Bari,
Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale,
Dirigenti scolastici degli Istituti di ogni ordine e grado:
Andria, Bari, Barletta, Bitonto, Corato, Ruvo, Terlizzi.

Oggetto: lettera aperta sulla situazione ferroviaria del nord barese

In questo ultimo anno, il circolo Legambiente di Corato sta segnalando ad ogni livello le difficoltà che i viaggiatori vivono quasi quotidianamente per spostarsi tra le città della tratta ferroviaria interessata dalle ferrovie in concessione. Studenti e docenti ogni giorno vivono varie forme di disagio, di cui la nostra associazione si è fatta portavoce ad ogni livello istituzionale e democratico. Pertanto, Vi saremmo grati nell’interesse dell’istituzione formativa che presiedete di inviare una email reclami@ferrovienordbarese.it e contestualmente di inviarlo anche a noi a: legambientecorato@gmail.com per manifestare le varie situazioni di difficoltà, che riscontra la comunità scolastica per costruire una mappa sinottica del disagio. Saremmo grati di fare tutto questo per favorire, quanto prima, il ripristino della linea ferroviaria. Il nostro territorio necessita di un sistema di trasporto ecosostenibile. Siamo certi della Vostra disponibilità e della Vostra attenzione per cercare di rilanciare un bene comune e un sistema di mobilità sostenibile. Cerchiamo di rilanciarlo insieme. Legambiente è al Vostro fianco, avendo nella nostra associazione un interlocutore veramente interessato ad attivare processi civili.
Mi è gradito inviarVi, Magnifico Rettore, e Dirigenti scolastici, il mio saluto più cordiale.

Giuseppe Soldano, presidente di Legambiente Corato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend