breaking news

Bisceglie – “I volti della violenza a teatro”: Francesco Sinigaglia presenta il suo libro

9 novembre, 2017 | scritto da Redazione
Bisceglie – “I volti della violenza a teatro”: Francesco Sinigaglia presenta il suo libro
Cultura
0

Il regista e direttore artistico della compagniAurea, Francesco Sinigaglia, presenta il proprio libro in città dopo le date di Torino, Lucca e la partecipazione presso la kermesse letteraria di Libri nel Borgo Antico. La presentazione del saggio “I volti della violenza a teatro”, edit. Tra Le Righe Libri – Lucca (2017), si terrà giovedì 16 novembre 2017 presso l’auditorium di Roma Intangibile, in via G. Bovio, 53 a Bisceglie, dalle ore 18.45.

Si tratta di un bel momento culturale che permetterà il connubio tra letteratura e le varie discipline dello spettacolo che la compagniaAurea, diretta da Sinigaglia, si impegna a mettere in luce. Durante la serata, fortemente voluta dal Presidente del sodalizio di mutuo soccorso biscegliese, Nicolantonio Logoluso, il regista avrà modo di far conoscere al pubblico il nuovo cast di attori, scelti tra i migliori su scala regionale, esibitisi su palcoscenici teatrali e cinematografici nazionali, che porteranno sulle tavole sceniche il nuovo lavoro teatrale scritto ed ideato per la compagniAurea.

La manifestazione sarà aperta a tutti perché libera è la cultura. Hanno collaborato alla realizzazione: la Fondazione DCL, sempre al fianco della compagnia e attiva sul sociale, il Club Rotary di Bisceglie, FITA, ed il circuito nazionale TeatrItalia.

A dialogare con l’autore sarà l’attrice biscegliese Sabrina Papagni che condurrà, inoltre, la manifestazione. L’evento verrà, poi, impreziosito dalle performances teatrali degli interpreti: Anna Lozito, Elvira Ventura, Giuseppe Leone, Grazia Lopopolo e Marianna De Ceglia.

Gli attori, Camilla Sinigaglia e Nicola Losapio (quest’ ultimo attualmente sul piccolo schermo in fiction su Rai), avranno modo di presentare il reading “Il costo dell’ignoranza”, un testo nato dalle parole di papa Francesco che discorre circa l’importanza della scuola nella società contemporanea, al debutto durante la “Festa della Scuola” dello scorso 23 settembre, organizzata dal Club Rotary di Bisceglie.

La parte canora della serata sarà affidata a Gaia Di Pierro, mentre quella poetica all’attore e compositore Nicola Ambrosino. In regia tecnica ci sarà: Dj GB.

“I volti della violenza a teatro” prosegue, così, infaticabile il suo tour di presentazioni: è possibile reperire il libro nelle maggiori librerie italiane. A Bisceglie, presso libreria Mondadori delle Vecchie Segherie o Cartolibreria Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *