breaking news

Trani-Cultura e Cinema, oggi pomeriggio ci sarà la presentazione del libro di Francesco Maggiore alla biblioteca “Giovanni Bovio”

9 novembre, 2017 | scritto da Nicola de Lucia
Trani-Cultura e Cinema, oggi pomeriggio ci sarà la presentazione del libro di Francesco Maggiore alla biblioteca “Giovanni Bovio”
Cultura
0

Oggi pomeriggio alle ore 17 presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani, in piazzetta san Francesco, ci sarà un incontro dove si parlerà di sale cinematografiche scomparse, come il Supercinema e il Bellini a Trani, organizzato dall’associazione Petit Pas in collaborazione con il circolo del cinema Dino Risi e il Comune di Trani. Sarà presentato il libro di Francesco Maggiore “Territori del cinema. Stanze, luoghi, paesaggi. Letture e interpretazioni”. Maggiore è un componente del Nucleo tecnico della Regione Puglia per la valutazione dell’esercizio cinematografico. Interverranno: Silvia Sivo, cofondatrice di Pop hub e coordinatrice del progetto Expost moderno, progetto di riattivazione dell’ex “Arena moderno” a Bari; Savino Ricchiuto, esperto di progettazione europea; Lorenzo Procacci Leone, autore, critico cinematografico e direttore artistico del Circolo del cinema Dino Risi. Il coordinatore dell’incontro sarà Angelo Ricchiuto, architetto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *