breaking news

Canosa – Sequestrati 200 kg di droga. Arrestato un agricoltore barlettano. IL VIDEO

11 Novembre, 2017 | scritto da Redazione

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato un 36enne barlettano, agricoltore, in flagranza del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

In particolare il 36enne è stato il conduttore di un fondo rurale corrente in Canosa di Puglia nella contrada Erba dei Preti, esteso circa mezzo ettaro, adibito a coltivazione di una piantagione di marijuana con annesso un vero e proprio opificio per la lavorazione ed essicazione delle piante.

Il sito si è così rivelato un vero e proprio centro di produzione della droga.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno rinvenuto, in cinque differenti serre: 3000 piante di un’altezza media tra i 40 cm. e 4 mt., oltre a 4000 steli in essicazione di un’altezza media di 1,5 mt., ulteriori 65,5 kg. di sostanza in essicazione su tavoli, 55 kg. di vegetale in influorescenza in attesa di essere essiccato e 64,79 kg. di sostanza stupefacente già confezionata e pronta per la vendita.

La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto per la coltivazione sono stati sequestrati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arrestato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani in attesa di essere ascoltato dal P.M. inquirente della Procura di Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend