breaking news

Trani – Scuola G. Rocca: la visita del sottosegretario D’Onghia

14 Novembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Scuola G. Rocca: la visita del sottosegretario D’Onghia
Attualità
0

Sceglie la scuola media Giustina Rocca di Trani per la sua tradizione culturale e la visita di persona perchè intende dimostrare che “in politica ci sono anche persone perbene che non dimenticano di essere dipendenti dei cittadini”.
Il sottosegretario al Miur Angela D’Onghia è stato accolto dal dirigente scolastico, Antonio De Salvia, dalle docenti e dagli alunni dell’indirizzo musicale di cui è stato chiesto al vice ministro l’impegno economico per l’ampliamento. Presenti l’assessore Debora Ciliento e il presidente del consiglio comunale, Fabrizio Ferrante.
“Le iscrizioni non coprono tutte le richieste che ci giungono ogni anno” ha detto il dirigente. Si è parlato di messa in sicurezza delle scuole, in particolare della videosorveglianza per tentare di debellare il fenomeno dei furti e degli atti vandalici.

Sul tema della “Buona scuola”, il sottosegretario è dell’idea che “le riforme si debbano vedere dopo qualche hanno dalla loro entrata in vigore per poterne apportare eventuali modifiche. Importante è l’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro per poter mettere in contatto la scuola e le aziende e permettere ai ragazzi di ricevere una prima formazione lavorativa di base. Fondamentale è anche la formazione obbligatoria dei docenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend