breaking news

Regione – Prevenire il femminicidio: conferenza stampa di fine corso

22 Novembre, 2017 | scritto da alessia paradiso
Regione – Prevenire il femminicidio: conferenza stampa di fine corso
Attualità
0

Venerdì 24 novembre, alle 11.30, in Consiglio regionale (sala Guaccero al secondo piano del palazzo di via Capruzzi a Bari), alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in un incontro aperto alla stampa, il presidente del Consiglio regionale della Puglia presenterà insieme agli organismi di parità e di rappresentanza femminile i risultati del progetto istituzionale “Pre-Fem – Prevenire il femminicidio”.
Verranno illustrati gli esiti di un corso di formazione seguito da 50 dipendenti del Consiglio regionale, sulla base di un’adesione volontaria. Obiettivo: sperimentare modelli corretti di convivenza di genere di ogni attività aziendale, per contrastare forme di discriminazione e di violenza morale e psichica sui luoghi di lavoro.
Sei incontri hanno visto i frequentanti distinti in due gruppi di uomini e donne, che hanno avuto anche incontri plenari, alternati a momenti di esercitazione.
Alla giornata finale di venerdì 24 interverranno le presidenti della Commissione regionale pari opportunità Patrizia Del Giudice, della Consulta femminile Vera Guelfi, del CUG (il Comitato unico di Garanzia contro le discriminazioni) Magda Terrevoli e dell’OIV (Organismo indipendente di valutazione) Giovanna Iacovone, oltre alla docente del corso, la olomanager Fabrizia Paloscia, esperta in formazione nelle aziende sulle dinamiche di genere e prevenzione della violenza domestica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend