breaking news

Solo con Trani: gande partecipazione alla scuola di formazione politica

22 Novembre, 2017 | scritto da Redazione
Solo con Trani: gande partecipazione alla scuola di formazione politica
Politica
0

La grande tradizione giuridico forense, la sala dell’auditorium San Luigi hanno fatto da cornice alla quarta lezione della scuola di formazione politica #latranichecipiace organizzata dai Movimenti civici Solo con Trani, cantiere Trani in collaborazione con Idea. Ne è venuto fuori un dibattito serio e proficuo sul rapporto politica giustizia.
Dinanzi ad una sala gremita in ogni ordine di posto si sono confrontati diversi tecnici della materia, sviluppando una discussione vivace ed appassionata.
Si è affrontato il tema della responsabilità penale degli amministratori pubblici fino a toccare il delicato argomento della separazione delle carriere, in particolare con l’iniziativa referendaria dell’Unione delle Camere Penali italiane.
Ospite della serata il Senatore Gaetano Quagliariello, presidente nazionale di Idea, il quale, complimentandosi per l’organizzazione perfetta della serata, la scelta del tema, spiegando che la legislatura che volge al termine doveva essere della pacificazione, cosa che purtroppo non é accaduta, si è augurato che la prossima sia foriera di riforme serie, condivise ed utili al paese Italia.
Non sono mancate le domande della platea incuriosita che hanno riguardato il tema della responsabilità civile dei magistrati.
Gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza di avere una scuola di formazione politica per aiutare una nuova classe dirigente ad essere preparata, fornire ad essa un supporto competente, trasmetterle i valori fondamentali del far politica quali ad esempio l’amore per la proria comunità.
Soltanto in questo modo si potranno tenere lontani dal bene pubblico tutti coloro che inseguono interessi privati.
Si ringrazia sentitamente tutto il numeroso pubblico presente nonché Nicola Maffei, già Sindaco di Barletta; Laura di Pilato, Presidente del Consiglio Comunale di Andria; Anna Barresi e Raffaella Merra entrambe consigliere comunali della città di Trani; Antonio Campana e Gianni Biancofiore, rappresentanti provinciale e comunale del movimento “Noi con Salvini”.
A tutti loro va il nostro ringraziamento non solo per la presenza ma anche per lo spirito di condivisione mostrato per l’iniziativa.

Fabrizio Sotero
Antonio Loconte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend