breaking news

Trani – In arrivo 200 mila euro per la mobilità sostenibile

25 Novembre, 2017 | scritto da Redazione
Trani – In arrivo 200 mila euro per la mobilità sostenibile
Attualità
0

Trani (congiuntamente con il Comune di Bisceglie) è risultata beneficiaria di 200.000 euro per l’attuazione del programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro finanziato dal Ministero dell’Ambiente per la mobilità sostenibile.

“La città Si_cura” prevede la realizzazione di percorsi attrezzati per garantire la sicurezza casa-scuola (attraversamenti, arredo urbano, riconoscibilità dei percorsi, ed altro) dei circoli didattici Madre Teresa di Calcutta e Papa Giovanni XXIII anche attraverso la valorizzazione pedonale di piazza Salvo D’Acquisto oltre alla realizzazione di una pista ciclabile lungo l’asse viario di via Giovanni Falcone.

“Questo riconoscimento – spiegano il sindaco, Amedeo Bottaro, e l’assessore all’ambiente, Michele Di Gregorio – è l’ennesima dimostrazione concreta della capacità dell’Amministrazione Comunale, con il prezioso supporto degli uffici tecnici, di attrarre risorse di rilevante entità, con tanto lavoro, per migliorare la qualità della vita dei cittadini nonché delle politiche in materia di sostenibilità ambientale costantemente avviate dalla stessa”.

La stessa iniziativa, inoltre, rientra nell’azione intrapresa di attenzione verso le tematiche ambientali che permeano ogni azione dell’Amministrazione Comunale come si evince dai finanziamenti ottenuti per la messa in sicurezza della discarica, dalle attività di monitoraggio dei livelli di inquinamento atmosferico ed elettromagnetico, dalle attività di potenziamento del depuratore. dal finanziamento per il riuso delle acque depurate in agricoltura e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend