breaking news

Andria – Carolyn Smith ad Andria per presentare il suo libro: “Ho ballato con uno sconosciuto”. Video

2 Dicembre, 2017 | scritto da Alessandro Liso

Giovedì 30 novembre la Sala Attimonelli dell’Albergo dei Pini di Andria si è tinta di rosa.

Ospite speciale della serata è stata infatti Carolyn Smith, giurata e coreografa del talent show di Rai Uno “Ballando con le Stelle”.

La ballerina, originaria di Glasgow, è giunta nella città federiciana per presentare il suo libro “Ho ballato con uno sconosciuto” che mette in scena la sua lotta contro una malattia che ha saputo sconfiggere con il sorriso e con la voglia di non arrendersi mai.

Un libro che parla del tumore al seno, o come lei lo definisce “l’intruso”, scoperto due anni fa e che l’ha costretta a lunghe cure e a un’operazione molto invasiva.

Il titolo dell’autobiografia è eloquente e mostra la figura di una donna forte e capace di andare oltre qualsiasi ostacolo che la vita mette davanti: “Ho fatto mia questa regola di vita: sorridere sempre, qualsiasi cosa ti stia succedendo. Il sorriso è un’arma disarmante, disorienta il nemico, è più potente di ogni parola e di ogni discussione. E poi, fa bene all’anima. Con il sorriso ho combattuto la mia battaglia più importante”.

All’evento, organizzato dalla Libreria Mondadori di Andria, ha partecipato il Presidente della LILT della provincia BAT, Michele Ciniero, che ha parlato di alcune iniziative e dei progetti futuri che andranno a comporre le nuove attività rivolte ai pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend