breaking news

Andria – Le dipendenze patologiche: domani convegno su emergenza sociale

3 Dicembre, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Le dipendenze patologiche: domani convegno su emergenza sociale
Attualità
0

La sezione A.M.C.I. (Associazione Medici Cattolici Italiani) di Andria organizza per domani 4 dicembre alle ore 19:00, presso il Chiostro San Francesco un convegno-dibattito aperto all’intera cittadinanza dal titolo “Le dipendenze patologiche: emergenza sociale per giovani e famiglie”.

Al dibattito interverranno: SE Rev.ma Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria; l’Avv.ta Ottavia Matera, Dirigente dei Servizi Sociali della Città di Andria e il Dott. Gianfranco Mansi, Presidente AMCI Andria e Dirigente Medico Servizio Dipendente Andria ASL BT.

Il tema si inserisce sul solco tracciato dalla Lettera Pastorale alla Santa Chiesa di Andria, pubblicata nel settembre di quest’anno, dal nostro Vescovo Mons. Luigi Mansi, dal titolo “Partiamo dal Centro“, in cui si individuano i giovani e le famiglie i principali destinatari della catechesi pastorale 2017-2018.

La tematica delle Dipendenze, tossicologiche e comportamentali, individuata dalla sezione AMCI di Andria risulta tra le principali che affliggono i Giovani e le Famiglie, e verrà quindi discussa in differenti incontri aperti alla Cittadinanza con l’intento di fare luce sulle problematiche correlate ma anche con l’obiettivo di proporre soluzioni preventive/riabilitative rafforzando la Rete dei Servizi Pubblici e Privati presenti nel Territorio Diocesani della Chiesa di Andria.

Il primo appuntamento di questi incontri organizzati dalla Sezione AMCI di Andria, è stabilito quindi per domani 4 dicembre alle ore 19:00, presso il Chiostro San Francesco, e vede il Patrocinio del Città di Andria, della ASL BT e la collaborazione della sezione locale dell’UNITALSI e del MEIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend