breaking news

Bisceglie – Di Pinto Panifici cerca la strada per la continuità

6 Dicembre, 2017 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – Di Pinto Panifici cerca la strada per la continuità
Sport
0

L’autorevolezza e la relativa tranquillità con cui è maturato il primo successo casalingo stagionale costituiscono il punto di partenza ideale per le legittime aspirazioni di rilancio della Di Pinto Panifici Bisceglie.

Il collettivo nerazzurro ha regolato Ortona (85-68 il punteggio) mostrando la giusta determinazione per rendere meno difficoltoso un compito sulla carta abbordabile. La situazione di classifica tutt’altro che positiva e soddisfacente di Riccardo Antonelli e compagni (appena tre vittorie in dieci giornate) avrebbe potuto influire psicologicamente su una squadra che non ha ancora trovato l’equilibrio ideale ma un buon approccio mentale e una tenuta difensiva a tratti convincente hanno consentito alla Di Pinto Panifici, efficace in contropiede e impalcabile nel terzo periodo, di conquistare la quarta affermazione in campionato.

Prezioso, ai fini della vittoria sul team abruzzese, l’apporto fornito da Simone Bonfiglio, top scorer della sfida con 22 punti e quattro canestri dal perimetro. Il playmaker di Cento, impiegato sul parquet del PalaDolmen per 33 minuti nell’ultima gara, sembra sempre più inserito nei meccanismi di gioco di una squadra che ha raggiunto da appena tre settimane.

Quattro atleti in doppia cifra e altri due molto vicini per punti segnati (compreso Alessandro Azzaro, uscito anzitempo a causa di un fastidio al piede) fra le note rilevanti della prova positiva del collettivo nerazzurro, che ha concesso qualcosa in difesa solo a partita abbondantemente archiviata. Il perentorio +18 ai danni di Ortona ha permesso a Luca Castelluccia e compagni di salire a quota otto punti in classifica.

Di Pinto Panifici tornerà ad allenarsi martedì in mattinata (ore 9:30), dividendosi fra parquet e sala pesi. Nel pomeriggio due ore di lavoro fisico e tecnico-tattico (previsto anche mercoledì) per approcciare il match con Campli, incluso nel programma della dodicesima giornata d’andata e fissato in calendario giovedì 7 con palla a due alle ore 21:00. La ricerca della continuità è appena cominciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend