breaking news

My Open Menu, la app per una tavola sana, trasparente e inclusiva: campagna di crowdfunding

6 dicembre, 2017 | scritto da dora dibenedetto
My Open Menu, la app per una tavola sana, trasparente e inclusiva: campagna di crowdfunding
Attualità
0

cucinaMancinala più grande food community italiana per chi mangia differente, è stata selezionata con il progetto MY OPEN MENU tra le migliori 100 food startup d’Europa dal bando KATANA 2020.

Per vincere il premio di 100.000, la startup pugliese tutta al femminile deve ora arrivare tra le prime 10 che raccolgono più fondi con la campagna di crowdfunding entro il 31 dicembre 17.

Quante volte vi è capitato di uscire a cena con amici vegetariani, allergici o a dieta e di fare fatica a trovare un posto che mettesse d’accordo tutti? O di cercare disperatamente nel menu del ristorante tra tanti nomi complicati le portate adatte al vostro stile alimentare?

MY OPEN MENU è la app firmata cucinaMancina che aiuta chi mangia differente (i “mancini alimentari”) a trovare le ricette e i ristoranti adatti al proprio stile alimentare (vegetariano, senza glutine/lattosio, con pochi zuccheri/grassi/sodio, ricco di vitamine, proteine, fibre…), sfogliando comodamente da casa i menu dei ristoranti e prenotando le portate in anticipo, oppure filtrando le ricette del menu in base alle proprie esigenze alimentari quando ci si trova già al ristorante.

Inoltre, con MY OPEN MENU è possibile scoprire le video-storie dei produttori locali e degli alimenti presenti nelle ricette assaggiate e persino ordinarli in pochi click, per rivivere l’esperienza di gusto una volta tornati a casa.

Sostenendo il progetto con donazioni tra 5 e 500 euro, sarà possibile aiutare cucinaMancina a vincere il premio di 100.000 euro utile a sviluppare MY OPEN MENU, ricevendo in cambio premi come cartoricette dedicate al proprio stile alimentare, ricettari, t-shirt, foodbox con una selezione dei migliori produttori del network di cucinaMancina e una cena per due in uno dei ristoranti convenzionati.

MY OPEN MENU è una sorta di “lente di ingrandimento sul cibo” che ci aiuta a trovare allergeni, zuccheri, grassi, vitamine, fibre insieme alle storie dei produttori degli ingredienti che mangiamo.

Insomma, un sistema vantaggioso per tutti gli attori del sistema alimentare “differente”: i gestori dei ristoranti potranno avere menu trasparenti e a norma di legge grazie all’analisi nutrizionale mancina delle portate ed essere trovati più facilmente dai propri avventori grazie ai menu digitali sfogliabili e prenotabili, oltre a scoprire produttori locali di eccellenza del circuito di cucinaMancina; i produttori locali potranno farsi conoscere direttamente dai consumatori grazie alle video-storie presenti nei menu digitali trasparenti dei ristoranti e incrementare le loro vendite online; e chi mangia differente potrà finalmente trovare ricette trasparenti, sane, inclusive e su misura, sapendo da dove vengono gli ingredienti e conoscendone produttori.

Per saperne di più:
VIDEO: https://goo.gl/vSCofq
MY OPEN MENU:  https://goo.gl/C8FYce – https://goo.gl/ja9tHU
COME SOSTENERE: https://goo.gl/E1GJ3G +  https://goo.gl/2YZrPY (tutorial)
PER DONARE: https://goo.gl/386W4P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *