breaking news

Trani – Arresti racket: rinviata richiesta estorsori di rito abbreviato

6 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Arresti racket: rinviata richiesta estorsori di rito abbreviato
Cronaca
0

La richiesta di rito abbreviato per i componenti della “banda degli estorsori” è stata rinviata al prossimo 14 dicembre. La decisione è stata presa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Rosa Anna Depalo. Gli arrestati sono accusati di estorsione in concorso. Il rinvio è motivato dalle eccezioni che hanno avanzato i legali difensori degli imputati in merito alla costituzione di parte civile del Comune di Trani, in quanto parte offesa.
I malviventi pretendevano, da Commercianti e ristoratori, imprenditori del settore edile, tessile e di estrazione della rinomata pietra tranese, il pagamento di somme di denaro fino a 40.000 euro, minacciando di compiere incendi e danneggiamenti alle rispettive attività, qualora non avessero aderito. Tra gli arrestati anche il pluripregiudicato Vito Corda 39 anni, a capo della banda, e oggi collaboratore di giustizia, detenuto presso il carcere di Ariano Irpino.

Gli arrestati sono Corda Giuseppe, Regano Michele, Pignataro Pasquale, Gishti Ilir, Pignataro Domenico, Petrilli Nicola. In manette anche Maria De Simone, 61enne di Trani, madre di Vito e Giuseppe Corda, posta ai domiciliari
Rito ordinario per Domenico Pignataro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend