breaking news

“Calendario dell’Avvento” presso il circolo “A. Rosmini” di Andria

7 Dicembre, 2017 | scritto da Angela Ciciriello

In prossimità delle festività natalizie, come “piazza” del mio 4° appuntamento con la rubrica “COSA BOLLE IN…PIAZZA” ho scelto l’8° circolo “A. Rosmini” di Andria, plesso “Falcone” in cui è stato installato un presepe insolito, più che altro un “Calendario dell’Avvento” ispiratosi a quello presente in Piazza Castello a Torino.
Tortora Rosa ha lanciato l’idea al Dirigente, dr. Donato Musci, ed alle insegnanti Rossella Inchingolo, Angela Rella e Tiziana Carapellese delle classi V E e V F che da subito hanno accolto positivamente la proposta mettendosi al lavoro con i loro alunni.
Un progetto che ha coinvolto anche aziende private, divenute indispensabili nella fornitura di materiali e non solo.
Al 5 Dicembre, giorno della presentazione al pubblico, erano state aperte cinque caselle di questo calendario che porta alla riscoperta e valorizzazione dei personaggi tipici del presepe tradizionale, dal falegname al fabbro, dai suonatori ai pastori, oltre chiaramente a quelli più conosciuti come i Re Magi.
Un modo, insomma, per avvicinarsi giorno dopo giorno al Natale con l’apertura dell’ultima casetta, quella con la mangiatoia ed il piccolo Bambin Gesù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend