breaking news

Calcio a 5 – Futsal Bisceglie, che vittoria!

9 Dicembre, 2017 | scritto da Redazione
Calcio a 5 – Futsal Bisceglie, che vittoria!
Calcio
0

Serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata, ai danni di un Sammichele rimaneggiato e privo anche dell’infortunato dell’ultim’ora Francini. Dall’altra parte i nerazzurri devono rinunciare a Lucas Baroni e Jeffe, ma con Capurso che può contare sugli ultimi arrivati Milucci e Waltinho.

Pronti-via e il Futsal Bisceglie passa in vantaggio dopo 1’14” con una conclusione da posizione defilata di un rigenerato Bavaresco. Passano poco più di centoventi secondi e Gabriel va vicino al raddoppio con un tiro che sfiora il palo, mentre dall’altra parte ottima risposta di Sinigaglia ad un doppio tentativo del Sammichele. Al 5’45” Milucci ruba palla a Dominioni, ultimo uomo, e viene steso a un metro dalla porta completamente sguarnita: i direttori di gara assegnano il calcio di rigore ma clamorosamente non espellono il numero sette ospite. Dal dischetto va Dener che spiazza Zaccaria, entrato appositamente in luogo di Bartilotti. Il tris si materializza all’11’34” con Milucci che realizza il tap-in sul tiro respinto di Dener. Il primo legno di giornata lo colpisce Dener con un bolide da fuori che si infrange sulla travesa, ma una sfortunata autorete di Waltinho rimette in partita il Sammichele.

Nel finale di tempo è Domenico Binetti a provarci, ma Bartilotti si oppone. La ripresa si apre con una doppia conclusione di Dener respinta da Bartilotti, mentre ancora Dener colpisce la parte interna della traversa al minuto uno e quarantacinque. Il Futsal Bisceglie è bravo a non scomporsi e a continuare nella produzione di gioco; al 3’46” Waltinho sigla il 4-1 con un tiro da fuori area. Galvanizzato dalla rete, Waltinho si inventa un numero pazzesco in banda, saltando con un sombrero l’avversario e calciando di potenza alto di un nonnulla. Milucci realizza la sua doppietta personale al nono minuto, su assist di Walter Muoio, mentre al 12’25” Ferrucci colpisce in pieno il palo, demolito qualche secondo più tardi da Milucci su schema da corner. Nei minuti finali di match, il Sammichele si gioca la carta Angiulli come quinto di movimento, ma dopo un passaggio sbagliato Bavaresco si invola e a porta vuota realizza il definitivo 6-1.

Con questo importante successo il Futsal Bisceglie scala posizioni importanti in classifica, salendo al quinto posto con nove punti. Nel prossimo turno capitan Pedone e compagni saranno ospiti del Ciampino Anni Nuovi in un match decisivo per determinare i piazzamenti per gli spareggi di Coppa Italia di serie A2.

Foto: Graziana Ciccolella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend