breaking news

Barletta – “Natale sul ghiaccio”, avvio positivo, si prosegue sino al 7 Gennaio

16 Dicembre, 2017 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – “Natale sul ghiaccio”, avvio positivo, si prosegue sino al 7 Gennaio
Eventi
0

Sorrisi, voglia di cimentarsi su una materia quasi inedita e di stare insieme, condividendo i giorni che conducono alle festività.

Sono gli ingredienti che hanno caratterizzato i primi giorni di  “Natale sul ghiaccio”, evento che include la presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio installata in piazza Aldo Moro (meglio nota come piazza Roma), a Barletta, estesa su un’area di 300 metri quadri (30m x 10m) e pronta ad accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018.

I numeri dei primi cinque giorni dall’avvento della pista nella Città della Disfida confermano la voglia dei barlettani di mettersi alla prova su una superficie inedita a queste latitudini: sono stati infatti quasi 2000 i partecipanti che hanno indossato i pattini per cimentarsi sul ghiaccio. «

Siamo felici della risposta avuta nonostante qualche piccolo inconveniente iniziale, era importante partire così bene per un progetto mai realizzato a Barletta-spiegano i responsabili dell’associazione Polisportiva e Culturale Dilettantistica SSD, ideatori dell’iniziativa, promossa dall’assessorato al Turismo e Attività Produttive del Comune di Barletta, con la Intuazione s.r.l.– vogliamo garantire divertimento per tutte le fasce di età dai bambini ai più grandi, ma soprattutto ai giovani, con l’intento farli restare a Barletta nei giorni di festa, dimostrando che la nostra città è attrattiva e vivibile 365 giorni l’anno».

Alla giocosità degli sport invernali si affianca una serie di iniziative collaterali: dalla possibilità di fotografarsi con la mascotte dell’iniziativa, Rino il Pinguino, e postare i propri scatti su Facebook  e Instagram, a spuntini a tema, passando per le lezioni di pattinaggio che avranno il via nel weekend, ogni giorno dalle 15 alle 16 con maestri qualificati.

L’area sarà fruibile tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 mentre nel weekend dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00.

Per poter accedere alla pista di pattinaggio sarà necessario pagare il noleggio dei pattini. Ricordiamo le fasce prezzo:

– 6 euro all’ora dal lunedì al venerdì;

– 7 euro all’ora per il sabato e domenica, festivi e prefestivi;

– 4 euro all’ora per le scuole e gli over 60 nella fascia oraria 10,00/13,00;

– ingresso gratuito per i portatori di handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend