breaking news

Bisceglie – Concerto di Natale in Cattedrale

17 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Incanto, musica e magia. Il concerto di Natale, in Cattedrale a Bisceglie, come ogni anno è dedicato a Maria. L’idea è del dott. Tommaso Fontana, presidente del comitato feste patronali che con dedizione da sempre strizza l’occhio con passione agli eventi religiosi cittadini. “In Canto di Natale” il titolo di questa terza edizione che ha visto esibirsi maestri del calibro di Antonio Furio al piano, Mimmo Gassi al sax, Miki Genualdo alla batteria, accompagnati dalla splendida voce di Marcella Genco. In rassegna brani natalizi, le più belle colonne sonore dei film e i grandi successi di musica internazionale. In Cattedrale sono stati tanti i fedeli che hanno voluto assistere alle magie musicali di Natale. In prima fila, tra le autorità cittadine, il sindaco Vittorio Fata che nell’occasione ha formulato gli auguri di buone feste a tutti i biscegliesi.
A presentare l’evento è stata la giornalista Annamaria Natalicchio che nell’illustrare il programma della serata spiega anche il significato dell’In Canto di Natale.
In Cattedrale le sonorità natalizie riscaldano il cuore, la devozione è alta e si fa più intensa quando, durante il concerto, vengono deposti fiori, in segno di omaggio e venerazione all’altare della Madonna Addolorata. Un appuntamento caratterizzato non solo da musiche natalizie, ma anche da solidarietà in favore di APLETI onlus, l’associazione pugliese che da anni lotta contro i tumori nell’infanzia. Ricercato il programma concerto la cui direzione artistica è stata affidata al Maestro Dominga Damato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend