breaking news

Andria – Festa dei 60 anni dell’Ente Riforma Fondiaria: una sincera storia pugliese. Foto e Video

18 Dicembre, 2017 | scritto da Alessandro Liso
Andria – Festa dei 60 anni dell’Ente Riforma Fondiaria: una sincera storia pugliese. Foto e Video
Attualità
0

Una storia solida che affonda le proprie radici nel lontano 1957 e che racconta il lavoro e la passione di tanti olivicoltori legati da un prodotto unico ed inimitabile: l’olio extra vergine di oliva “I Tre Campanili” della nostra terra.

Una cooperativa che ormai da sei decenni porta sulle nostre tavole il bello e il buono della Puglia e la poesia dei sapori del nostro territorio.

Ieri, domenica 17 dicembre, presso l’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria di Andria, si sono celebrati i 60 anni dell’Ente a cui hanno partecipato molti personaggi di spicco della politica andriese, il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, l’On. Benedetto Fucci, i consiglieri regionali, Nino Marmo e Sabino Zinni, e il coordinatore regionale delle Città dell’Olio, Benedetto Miscioscia.

La serata è stata caratterizzata dalla celebrazione di una Santa Messa presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, accolta con profonda devozione e preghiera da tutti i soci della cooperativa presenti all’evento, nonché dal Presidente stesso, Franco Guglielmi.

Al termine della funzione religiosa, il presule ha visitato e poi benedetto gli impianti oleari dell’azienda, prima di dare la parola al Presidente Guglielmi e al Sindaco di Andria che hanno voluto ringraziare i presenti all’evento cogliendo l’occasione per porgere gli auguri per le imminenti festività.

La serata si è conclusa con un momento di convivialità curato dall’Hostaria Cavallotti di Andria: una giornata di festa e di preghiera che inorgoglisce il territorio federiciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend