breaking news

Trani – Il comitato “Chiudiamo la discarica” in piazza per l’ambiente

18 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Il comitato “Chiudiamo la discarica” in piazza per l’ambiente
Ambiente
0

Manifestazione in piazza a Trani del comitato Chiudiamo la discarica. Il portavoce Enzo Scaringi ha dichiarato che “l’intento non è soltanto quello di parlare di discarica ma di evidenziare i problemi ambientali che mettono in ginocchio la città. Certo, ha detto Scaringi, in primis vogliamo la chiusura definitiva della discarica di Puro vecchio e nessuna eventuale riapertura o apertura di altre discariche”.
In segno di provocazione i rappresentanti del comitato hanno allestito in piazza della Repubblica un presepe con la cattedrale e tanti rifiuti e fumi che fuoriescono dal terreno. Una provocazione affinchè l’Amministrazione comunale ponga fine a simili scempi ambientali. I fumi si riferiscono alla cava dei veleni bis attualmente sotto sequestro.
Sul posto anche gli assessori Debora Ciliento e Michele di Gregorio, oltre a numerosi cittadini
Il comitato chiede anche un immediato censimento delle cave tranesi, il monitoraggio continuo dell’aria, la rimozione e bonifica dell’amianto e la ripartenza della commissione sanitaria per i tumori e l’avvio della raccolta differenziata porta a porta.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend