breaking news

Trani – Natale: il coro degli alunni della D’Annunzio “in canto”

24 Dicembre, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Natale: il coro degli alunni della D’Annunzio “in canto”
Attualità
0

Non c’è Natale senza un coro della scuola, e gli alunni del 3° Circolo Didattico di Trani hanno pensato bene di rinsaldare le tradizioni e di esibirsi sul palco del Polo Museale.
“Natale in Musica e… in canto”, il titolo del concerto incentrato sul tema dell’integrazione di cui il Terzo circolo si fa ambasciatore.
Nel coro più di duecento bambini di molteplici etnie, più di duecento voci che hanno intonato canti di tutto il mondo.
Insieme ai piccoli studenti si è esibita anche una maestra della scuola, la soprano Marianna Panunzio che ha aperto la rassegna con il brano “Nella fantasia”, colonna sonora del film “The Mission”, composta, orchestrata e prodotta da Ennio Morricone.
Un’ora di spettacolo e tanti brani natalizi per un arcobaleno di colori, i colori dell’integrazione e del rispetto reciproco, ingredienti che se ben miscelati possono cambiare il mondo e renderlo migliore.
Il dirigente scolastico, Michele Maggialetti nell’augurare buone feste a tutti, ha voluto ringraziare il personale scolastico che è riuscito a mettere in piedi un coro così eccezionale e multietnico. Particolare ringraziamento è andato a docenti, alunni e genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend