breaking news

Andria – WEEKEND: gli appuntamenti tra cultura e degustazioni. IL VIDEO

4 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione

Due weekend dedicati alla cultura, alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e di alcuni prodotti tipici del nostro territorio: è questo “WEEKEND – tra cultura e degustazioni”, presentato questa mattina dall’Associazione culturale ArtTurism di Andria.

Sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle ore 18:00 alle 20:00, è fissato il primo appuntamento che prevede la visita della chiesa di San Francesco, la degustazione del Moscato di Trani accompagnato dai dolci della tradizione tipica natalizia, oltre alla possibilità di ammirare la mostra “Scorci e tradizioni di Puglia” del fotografo, Domenico Zagaria.

Il secondo e ultimo appuntamento, invece, sabato 13 e domenica 14 gennaio, dalle 18 alle 20, ci sarà l’apertura straordinaria del campanile della chiesa di San Domenico, insieme alla visita della omonima chiesa e la degustazione di vini e prodotti tipici.

L’iniziativa è inserita nel progetto più ampio #MurgiaLand: una serie di appuntamenti mensili a partire dal mese di gennaio fino a Marzo.

Alla presentazione di questa mattina, sono intervenuti: l’assessore alla Cultura e Turismo, avv. Luigi Del Giudice, l’assessore al Marketing Territoriale, avv. Maria Teresa Forlano e l’assessore alla Pianificazione del Territorio, arch. Rosangela Laera. Ai microfoni di BatMagazine: il Presidente vicario del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dr. Cesareo Troia e la Vicepresidente dell’associazione culturale ArtTurism, dr.ssa Angela Ciciriello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend