breaking news

Trani – Premiazione Chiesa S.Chiara: grande successo per la tradizione natalizia tranese

7 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Premiazione Chiesa S.Chiara: grande successo per la tradizione natalizia tranese
Scuola
0

E’ stata una piacevole e tranquilla serata quella trascorsa la sera del 6 gennaio 2018 nella Chiesa di S. Chiara, in occasione della conclusione del Concorso “Lettera a Gesu’ Bambino”, “Piccoli Artisti” e “Piccoli Presepi” che da anni appartiene alle tradizioni piu’ care del Natale tranese.

La manifestazione, presentata e portata avanti dallo stesso don Alessandro Farano, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha intervallato ai momenti di premiazione veri e propri l’idea di una tombolata, con premi assegnati, proprio come e’ avvenuto spesso nelle famiglie di tutti noi, dal 24 dicembre in poi. Alla presenza per l’intera serata dell’Assessore Debora Ciliento, dei Docenti che hanno voluto rappresentare il 1^ Circolo “De Amicis”, il 2^ “ Mons. Petronelli”, ed il 3^ “G.D’Annunzio”, nonche’ le S.M.S. “Baldassarre” e “Rocca-Bovio-Palumbo”, alunni e famiglie hanno visto riconosciuto l’impegno profuso nei loro lavori, apprezzati e votati da tutti coloro che hanno visitato la mostra tenutasi presso l’Auditorium “San Luigi”.

Un Concorso, quindi, che consente ogni anno di comprendere i sogni, le paure, le profonde riflessioni dei bambini, di apprezzare i talenti di alcuni di loro e di cogliere il valore della collaborazione di intere classi partecipanti.

E l’Assessore Ciliento, sempre molto attenta alla voce dei piccoli, ha voluto proprio ribadire il ruolo che riveste un tale concorso e l’importanza che venga mantenuto in futuro, con la sua calda semplicita’ che rende possibili serate cosi’ ben riuscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend